Nel 2024, il Consiglio comunale di Trento ha approvato 67 proposte di deliberazione, 49 mozioni e 31 ordini del giorno. I gruppi consiliari hanno usato risorse per 12.054 euro sui 40.000 euro a disposizione. E quanto emerge dalla relazione annuale dell’ufficio di presidenza del Consiglio comunale, composto dal presidente Paolo Piccoli (Campobase) e dal vicepresidente Vittorio Bridi (del gruppo misto).
“Nel corso del 2024, il Consiglio comunale di Trento ha affrontato diverse tematiche strategiche per la città attraverso le sue deliberazioni. Un focus significativo è stato posto sulla programmazione economico-finanziaria; in ambito di servizi all’infanzia, sono state prese decisioni rilevanti riguardo l’istituzione e la gestione di diversi nidi d’infanzia, tra cui il servizio sperimentale 0-6; il Consiglio ha deliberato importanti decisioni sul trasporto pubblico, tra cui la proroga del servizio con Trentino Trasporti spa e l’implementazione del sistema Bus Rapid Transit. Sono state adottate varianti al Piano regolatore generale e approvato il Piano del verde urbano”, ha riportato nella sua relazione Piccoli.
Tra le attività effettuate del Consiglio, come consuetudine, vi sono state anche iniziative di formazione ed educazione civica dedicate alle scuole, ma anche culturali o sociali a favore della cittadinanza.
CONSIGLIO COMUNALE TRENTO, NEL 2024 APPROVATE 67 DELIBERE
Relazione annuale dell'ufficio di presidenza

Foto: Comune
26 Febbraio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
ASUIT, 240 MILA EURO DI RISARCIMENTO A SAVERIO TATEO
Risarcito a Trento l’ex primario di ginecologia dell’ospedale Santa Chiara Saverio Tateo. Il giudice del lavoro Giorgio Flaim ha riconosciuto illegittimo il licenziamento da parte dell’azienda sanitaria condannata a pagare a Tateo due anni di mensilità e l’indennità di direzione del dipartimento, con compensazione integrale delle spese. Il tutto per 240 mila euro, oltre agli … Continua a leggere
INCENDIO A BARCO DI LEVICO, 20 ENNE IN STATO DI SHOCK
Incendio in un’abitazione questa mattina a Barco di Levico. In casa c’era un ragazzo di circa vent’anni e i genitori. Il giovane in preda allo shock è stato assistito dai sanitari. Non ci sono danni ingenti.
LAGHI TRENTINI: LA QUALITÀ DELLE ACQUE È ECCELLENTE
Sono tutte eccellenti le acque dei laghi del Trentino: a dirlo è il monitoraggio delle acque di balneazione che in tutti i 39 punti di prelievo ha dato un esito ottimale. Oggi la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla salute e politiche sociali, ha individuato le acque di balneazione, a partire dagli esiti dei controlli … Continua a leggere