E-COMMERCE. IN AUMENTO IN ALTO ADIGE TRUFFE E RAGGIRI

Nei primi 10 mesi dell’anno sono state presentate alla sezione postale della polizia di stato di Bolzano 137 denunce per truffe e raggiri legati al commercio elettronico, con un aumento, rispetto al 2014, del 12 per cento. Ed è un dato in costante aumento, visti gli aumenti delle transazioni nel settore, in sostanza sempre più gente acquista merce e prodotti via internet e sempre più gente viene truffata. La polizia raccomanda, tra l’altro, di non fidarsi di prezzi eccessivamente bassi e di verificare, oltre al prezzo, anche l’aumentare delle tasse e scegliere una transazione di cui verificare facilmente la tracciabilità.

Ascolta l’intervista all’ispettore di polizia postale di Bolzano Ivo Plotegher


17 Dicembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TAR, A BOLZANO CALANO I RICORSI, ANCHE SE I PROCESSI SONO VELOCI

In occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, il presidente del Tar di Bolzano, Stephan Beikircher, ha tracciato il bilancio dell’attività del 2025. I dati evidenziano una flessione della domanda di giustizia: i ricorsi depositati sono stati 264, segnando un calo di 55 unità rispetto all’anno precedente. Secondo Beikircher, diversi fattori spiegano questa riduzione. In primo luogo, le … Continua a leggere

CALDONAZZO, ALLA GUIDA DOPO AVER ASSUNTO HASHISH: PATENTE RITIRATA E AUTISTA DENUNCIATO

A Caldonazzo un automobilista si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto hashish. Un passeggero che viaggiava con lui è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di due spinelli. Il conducente, un 20 enne della Valsugana, è stato denunciato con il ritiro della patente, mentre al passeggero è stato contestato … Continua a leggere

GIUDICARIE, ALLA GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI

I carabinieri di San Lorenzo Dorsino hanno denunciato un automobilista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge e pari ad oltre 1,80 G/L. All’uomo è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione per un periodo da 3 mesi ad 1 anno.