MILANO (ITALPRESS) – “Prenderei in considerazione tutto, potendo dare il mio contributo”. Così il sindaco di Milano, Beppe Sala, intervistato ad Amici e Nemici su Radio 24, rispondendo alla domanda se fosse disponibile a candidarsi alla guida della Regione Lombardia se gli venisse chiesto. “Delle 7 regioni sopra gli appennini – sottolinea -, il centrosinistra non ne conquista una da tempo. Non riusciamo a parlare a un ceto produttivo, facciamo fatica a parlare al nord e prendiamo legnate ovunque. Se non si cambia il modo in cui non ci si raffronta con il nord non si vince. C’è molto da fare”. “Mancano due anni, francamente non lo so, nella vita ho fatto le cose senza chiedere un favore a nessuno ma dicendo: ‘io ci sono e vediamo cosa posso farè. Il punto è cosa vuole essere la sinistra nel futuro e cosa vuole essere il Pd”, aggiunge.
Per quanto riguarda il comune di Milano, “ho promesso alla mia parte politica di non intervenire direttamente sul tema del mio successore. Ho provato a fare qualche affermazione, suscitando diversi mal di pancia, quindi non rientro sul tema. Dico solo che Franco è una persona di grandissimo valore, di grande esperienza e anche umanamente è un piacere lavorare con lui. Non mi spingo a dire che può fare quello, ma potrebbe certamente avere un futuro in politica, un pò lo spero anche se lui continua a negare e lo capisco”, dichiara poi Sala, rispondendo alla domanda se l’ex capo della Polizia, Franco Gabrielli, possa essere un buon sindaco della città dopo di lui.
“Spero che il mio futuro sia la politica. Se non facessi politica, proverei comunque a fare qualcosa per il bene della comunità. Fortunatamente, ho una solidità economica sufficiente, non ho grilli per la testa. Difficile dire se questo futuro sarà in ambito regionale o nazionale”, conclude.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).
SALA “IO CANDIDATO ALLA REGIONE LOMBARDIA? PRENDEREI IN CONSIDERAZIONE TUTTO”

Foto: Italpress ©
16 Febbraio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
SELVA DI VAL GARDENA, CACCIA AL LADRO SERIALE DI ALCOLICI
I Carabinieri di Selva di Val Gardena hanno denunciato a piede libero un 28enne dell’Est Europa per furto continuato. L’uomo, senza fissa dimora e con precedenti, era diventato una spina nel fianco per i commercianti locali a causa di diversi furti di alcolici. Le indagini sono scattate dopo le querele di un hotel e di … Continua a leggere
PONTE GARDENA, TRUFFA ONLINE COL TRUCCO DEL “VISHING”
I Carabinieri di Ponte Gardena hanno denunciato due uomini della provincia di Napoli per una truffa informatica in concorso. I malviventi, tramite la tecnica del vishing, hanno ingannato un trentacinquenne che vendeva strumentazione musicale online. Riuscendo a carpirgli i codici OTP, si sono sostituiti a lui sulla piattaforma e hanno intercettato un pagamento di 1.300 … Continua a leggere
MORTO A 108 ANNI DON AVI, IL SACERDOTE PIU’ ANZIANO DEL TRENTINO
È morto a 108 anni don Guido Avi, il sacerdote più anziano del Trentino e tra i più longevi d’Italia, la cui vita ha attraversato il Novecento segnata da atti di coraggio durante la Seconda guerra mondiale. Conosciuto come “don Torta” per aver edificato la chiesa di Cristo Re a Trento nel 1952, è rimasto … Continua a leggere