SCIOPERO DEI MEDICI DI BASE, DISAGI ANCHE IN REGIONE

E’ il giorno dello sciopero dei medici di base oggi anche in regione. Secondo i sindacati in Alto Adige ad astenersi dal lavoro sarà tutta la classe medica e quindi anche i medici che lavorano in ospedale. Braccia incrociate per i medici di famiglia che lamentano il taglio da parte della provincia di Bolzano da 1.200 a 2 mila euro al mese, per cui si vedranno costretti a ridurre l’orario di segreteria con gravi ripercussioni sui pazienti. Anche in Trentino sarà possibile che si verifichino disservizi, l’azienda sanitaria provinciale in una nota ha disposto la costituzione di contingenti minimi di personale sanitario, in modo tale da garantire i servizi minimi essenziali.

16 Dicembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IRE: TURISMO A GONFIE VELE IN ALTO ADIGE

Alberghi e ristoranti a gonfie vele in Alto Adige dove secondo il barometro autunnale dell’Ire 9 strutture su dieci si dicono soddisfatte per il 2025 e fiduciose per il 2026. Ad aumentare l’ottimismo l’andamento dei flussi turistici: tra gennaio ed ottobre si sono registrati 34 milioni di pernottamenti con una crescita del 2,4%.

SORAGA. CON L’AUTO NEL TORRENTE, FERITO UN 26 ENNE

Paura ieri sera a Soraga per un automobilista di 26 anni che, sulla strada di passo San Pellegrino, nei pressi dello Chalet Cima Uomo, a causa del ghiaccio, è finito con la vettura in un torrente. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Cavalese.

IL MALTEMPO CANCELLA LA SECONDA PROVA DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA

A causa della pioggia e della neve bagna caduta nella notte e nelle prime ore di stamane la giuria ha deciso di cancellare la 2a ed ultima prova cronometrata odierna, valida per le due discese libere maschili di coppa del mondo in programma domani e sabato sulla Saslong in Val Gardena. Ieri nell’unica prova l’altoatesino … Continua a leggere