FINE VITA, FOTI “NON è COMPETENZA DELLE REGIONI LEGIFERARE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Non è competenza delle Regioni legiferare a riguardo”. Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, il PNRR e le Politiche di Coesione, Tommaso Foti, a “Ping Pong” su Radiouno, rispondendo a una domanda sulla legge sul fine vita della Regione Toscana. “E’ vero che vi è la sentenza della Corte Costituzionale del 2019, quindi mi pare che da 6 anni il Parlamento non abbia inteso legiferare, con maggioranze diverse da quella attuale. Se oggi la Regione Toscana a guida Pd sente di dover entrare secondo me al di fuori della normativa vigente, ma con un suo provvedimento di legge, è una sconfessione dell’inerzia del Partito Democratico”. Il governo impugnerà la legge? “Le impugnative non si fanno in televisione, ma si fanno in Consiglio dei ministri. E’ evidente che ricorrere davanti alla Corte costituzionale non è una decisione politica, ma è una decisione che si sposa su un fondamento tecnico”.

– Foto: Ipa Agency –

(ITALPRESS).

13 Febbraio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

COPPA ITALIA, L’FC SUEDTIROL BATTE AI RIGORI IL CATANZARO 6-5

Il Sudtirol batte il Catanzaro ai rigori e supera i trentaduesimi di Coppa Italia. La squadra di Davide Possanzini vince 6-5 dopo i tiri dal dischetto (2-2 al 90′) e vola al prossimo turno, dove affronterà la vincente di Genoa-Ascoli.[Vs]

NUOVO VOLTO ALL’ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: ARRIVA LA TRENTINA ALICE SARTORI

Nuovo volto all’Alperia Basket Club Bolzano: da Ravina di Trento arriva Alice Sartori. Guardia di 20 anni, proveniente dal Belvedere, Sartori nell’ultima stagione in Serie C è stata tra le migliori realizzatrici del campionato.

CARENZA IDRICA, AUTOBOTTI IN 8 TERRITORI TRENTINI

La Protezione Civile del Trentino è al lavoro per fare fronte ad alcune situazioni di carenza idrica localizzata, causate dalle recenti condizioni meteorologiche che hanno ridotto la portata di diverse fonti e sorgenti. Gli interventi, gestiti su richiesta delle amministrazioni comunali, vedono impegnati i Vigili del Fuoco permanenti e volontari insieme al Servizio Prevenzione Rischi … Continua a leggere