Spettacoli

BOLZANO, NUOVO REGOLAMENTO PER GLI ARTISTI DI STRADA

Operativa una app

Foto: Ansa

“Grazie ad un’App che entrerà in funzione tra aprile e maggio le artiste e gli artisti di strada che vorranno esibirsi nelle 30 postazioni cittadine potranno facilmente registrarsi prenotando gli spazi. L’App sarà accessibile anche alla cittadinanza che la potrà consultare per conoscere gli eventi artistici e musicali in programma”. Lo ha detto l’assessora alla cultura del Comune di Bolzano, Chiara Rabini, dopo l’approvazione in consiglio comunale del nuovo Regolamento degli artisti di strada.
Per il Comune capoluogo si tratta di una novità assoluta. A seguito di varie richieste di associazioni del territorio e della candidatura a Città creativa della musica Unesco è stata richiesta l’elaborazione di un apposito regolamento a tutela anche della professionalità degli artisti di strada.
Con questo regolamento, la Città di Bolzano, spiega una nota, “riconosce di fatto l’importanza e la qualità dell’arte di strada come valore aggiunto alla scena culturale cittadina e l’apporto degli artisti di strada alla valorizzazione dei contesti urbani ed extra-urbani”.

12 Febbraio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ICE HOCKEY LEAGUE, POKER BOLZANO AL GRAZ

Il ritorno in campo dopo la pausa olimpica porta bene al Bolzano che con un poker di reti, 4 a 0, piega il Graz e agguanta la quarta posizione in graduatoria. Padroni di casa che partono subito a tutta e dopo poco più di 5 minuti arriva il vantaggio del Bolzano con una triangolazione da … Continua a leggere

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO

Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.