ROMA (ITALPRESS) – Sono stati rilasciati i tre ostaggi israeliani
a Deir el Balah, nella Striscia di Gaza, nell’ambito dell’accordo di cessate il fuoco. Si tratta di Eli Sharabi, Or Levy e Ohad Ben Ami che, prima di essere affidati alla Croce Rossa, sono stati fatti salire come ormai avviene da prassi sul palco allestito da Hamas, affiancati da miliziani armati e a volto coperto.
Un funzionario della Croce Rossa e un funzionario di Hamas hanno firmato il documento per il rilascio. Ora saranno condotti in una base militare di Israele, prima di fare rientro a Tel Aviv dove intanto la folla riunita ha esultato per la loro liberazione guardando le immagini. Nelle prossime ore è atteso il rilascio da parte di Israele di oltre 180 prigionieri palestinesi.
“Il governo di Israele abbraccia i tre rimpatriati. Le immagini scioccanti che abbiamo visto oggi non resteranno senza riposta. Il governo, insieme ai funzionari della sicurezza, sosterrà loro e le loro famiglie. Israele si impegna a riportare indietro tutti gli ostaggi e i dispersi”, fa sapere l’ufficio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-
RILASCIATI DA HAMAS ALTRI TRE OSTAGGI ISRAELIANI

Foto: Italpress ©
9 Febbraio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
COPPA ITALIA, L’FC SUEDTIROL BATTE AI RIGORI IL CATANZARO 6-5
Il Sudtirol batte il Catanzaro ai rigori e supera i trentaduesimi di Coppa Italia. La squadra di Davide Possanzini vince 6-5 dopo i tiri dal dischetto (2-2 al 90′) e vola al prossimo turno, dove affronterà la vincente di Genoa-Ascoli.[Vs]
NUOVO VOLTO ALL’ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: ARRIVA LA TRENTINA ALICE SARTORI
Nuovo volto all’Alperia Basket Club Bolzano: da Ravina di Trento arriva Alice Sartori. Guardia di 20 anni, proveniente dal Belvedere, Sartori nell’ultima stagione in Serie C è stata tra le migliori realizzatrici del campionato.
CARENZA IDRICA, AUTOBOTTI IN 8 TERRITORI TRENTINI
La Protezione Civile del Trentino è al lavoro per fare fronte ad alcune situazioni di carenza idrica localizzata, causate dalle recenti condizioni meteorologiche che hanno ridotto la portata di diverse fonti e sorgenti. Gli interventi, gestiti su richiesta delle amministrazioni comunali, vedono impegnati i Vigili del Fuoco permanenti e volontari insieme al Servizio Prevenzione Rischi … Continua a leggere