RIDOTTA IN APPELLO DI OTTO MESI LA PENA A EL MAHARZI CHE A BOLZANO INVESTI’ E UCCISE UN PENSIONATO

La Corte d’Appello di Trento ha ridotto la pena nei confronti di Hafid El Maharzi, accusato di omicidio volontario con dolo eventuale, da 12 anni a 11 anni e 4 mesi. L’uomo, nel 2011, aveva investito e ucciso, mentre era alla guida del suo Suv, un pensionato bolzanino, Guglielmo Andriolo, che stava attraversando la strada in via Rovigo. Precedentemente, la Corte di Cassazione aveva accolto parzialmente il ricorso contro la sentenza di primo grado che aveva condannato El Maharzi a 12 anni di reclusione: confermando la condanna per omicidio volontario con dolo eventuale, aveva comunque rinviato gli atti alla Corte d’Appello di Trento per una quantificazione di una pena più lieve.

14 Dicembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE SULLA STATALE DELLA VALSUGANA, FERITA UNA DONNA DI 65 ANNI

Una donna di 65 anni è rimasta ferita a seguito di un incidente sulla statale della Valsugana, all’altezza di Brenta, nei pressi del lago di Caldonazzo. La 65 enne è stata soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale S.Chiara. L’incidente ha causato code in entrambe le direzioni.

UNITRENTO, CONFERITA LA LAUREA HONORIS CAUSA AD ANDREA RINALDO

E’ stata conferita dall’Università di Trento ad Andrea Rinaldo la laurea honoris causa in Ingegneria per l’ambiente e il territorio per il suo contributo nel campo dell’Idrologia. Rinaldo è stato tra i fautori dello sviluppo degli studi ingegneristici legati all’idraulica a Trento.

BOLZANO, COMPLETATO L’AMPLIAMENTO DELLA SCUOLA ‘ARCHIMEDE’

Sono stati completati i lavori di ampliamento della Scuola “Archimede”, in via Duca d’Aosta a Bolzano. L’intervento proseguirà ora con la ristrutturazione dell’edificio scolastico esistente. I lavori, iniziati nel novembre del 2023, si concluderanno nell’autunno del 2025. Costo complessivo dell’opera di poco superiore ai 20 milioni di euro.