Le più recenti attività di controllo e prevenzione dei Carabinieri di Rovereto hanno portato ad un arresto e a quattro denunce. Il fermo ha riguardato un uomo di nazionalità tunisina, clandestino in Italia, sorpreso a spacciare e con addosso altra droga. Arrestato in flagranza di reato, il cittadino nordafricano è andato a processo per direttissima presso il Tribunale di Rovereto: alla conferma della misura si è aggiunta quella del divieto di dimora nella provincia di Trento. Sono poi state avviate le pratiche per l’espulsione: l’uomo è già stato condotto presso un centro di permanenza per il rimpatrio. Gli stessi militari della Città della Quercia hanno anche denunciato due persone per “porto di oggetti atti ad offendere” (un coltello a serramanico e un tronchese) e due per “spaccio di sostanze stupefacenti”. Il primo, presso la cui abitazione è stata rinvenuta altra droga e un bilancino di precisione, è stato deferito all’autorità giudiziaria di Rovereto, il secondo alla Procura per i minorenni di Trento. I carabinieri hanno anche segnalato sette persone alla competente autorità amministrativa con il sequestro di circa 40 grammi di hashish.
UN ARRESTO PER SPACCIO E QUATTRO DENUNCE A ROVERETO
Sotto sequestro 40 g. di hashish

29 Gennaio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
NUMERI STABILI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN LINGUA ITALIANA
La Giunta provinciale di Bolzano, su proposta dell’assessore provinciale all’Istruzione in lingua italiana Marco Galateo, ha approvato, nel corso della sua ultima seduta, l’organico della scuola dell’infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2026/27. Ad oggi risultano vi iscritti 2923 bambine e bambini, con una previsione di crescita nei prossimi mesi, con le cosiddette iscrizioni … Continua a leggere
VALLE DEI LAGHI. VA A SBATTERE CONTRO UNA PALA MECCANICA, MOTOCICLISTA 23ENNE FERITO
Un motociclista di 23 anni è stato trasportato in codice rosso al Santa Chiara di Trento con l’elicottero in seguito ad un incidente stradale che si è verificato poco dopo le 10.30 al secondo chilometro della strada provinciale 18 dei laghi di Terlago e Lamar, sulla diramazione tra Lon e Ranzo, in Valle dei Laghi. … Continua a leggere
GIUDICARIE, SCONTRO FRONTALE TRA DUE MEZZI A PREORE
Scontro frontale questa mattina tra un camion e un altro mezzo a Preore, nelle Giudicarie, lungo la strada provinciale 34. Non ci sono stati feriti gravi. La viabilità è stata bloccata per consentire i soccorsi.