UN NUOVO GESTIONALE PER LE MINI IMPRESE ITALIANE

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia presenta al mercato italiano “Genya” per le piccole imprese, una innovativa soluzione gestionale dedicata al vasto mercato delle imprese nazionali di piccola dimensione.
Sviluppata nell’alveo dell’ecosistema Genya, la nuova soluzione gestionale per le piccole aziende si distingue per semplicità d’uso, immediatezza di accesso e anche per la possibilità di essere condivisa con il proprio commercialista.
Il progetto del nuovo gestionale mira a fornire al mercato aziendale una soluzione in cloud, che possa snellire i processi di lavoro e consentire alle imprese italiane di lavorare in maniera più intelligente.
“Genya” per le piccole aziende si rivolge a tutte le imprese che cercano una soluzione semplice per gestire i principali processi aziendali, dalla contabilità al ciclo attivo e passivo, dalla gestione delle anagrafiche alla fatturazione elettronica, dalla gestione dei documenti operativi ai bilanci e ai dichiarativi anche multi-azienda.
La soluzione in cloud è ideale per operare in semplicità ed efficacia i flussi amministrativi e gestionali dell’impresa con scalabilità e un’eccellente sicurezza dei dati, garantita da Microsoft Azure, una delle piattaforme Cloud più sicure al mondo. Il gestionale, tra l’altro offre la possibilità di interagire con il proprio consulente sullo stesso strumento in condivisione.
I software gestionali rappresentano uno strumento fondamentale per la gestione integrata dei processi aziendali, ma la loro diffusione tra le aziende italiane mostra peculiarità e sfide specifiche. Secondo dati ISTAT, circa il 30-40% delle PMI italiane utilizza sistemi gestionali, con percentuali maggiori tra le aziende di medie dimensioni rispetto a quelle piccole. Tra le microimprese, il tasso di adozione è inferiore al 20%, complice la percezione di costi elevati e complessità.
Secondo studi recenti degli Osservatori del Politecnico di Milano circa il 25-30% delle PMI italiane utilizza soluzioni ERP “cloud-based”, una tendenza in crescita per via della maggiore flessibilità, sicurezza e scalabilità offerte dal cloud.
Come l’intero ecosistema Genya, anche “Genya” per le piccole aziende si contraddistingue per una fluida usabilità. Con funzionalità semplici e intuitive basate sui flussi di lavoro, grazie ad un’interfaccia gradevole e immediata, l’adozione e la formazione sullo strumento da parte degli operatori di aziende di qualsiasi dimensione è realizzabile molto velocemente.
– foto ufficio stampa Wolters Kluwer-
(ITALPRESS).

29 Gennaio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CAMERA DI COMMERCIO, TRENTINI PREOCCUPATI PER I RINCARI E CAUTI NELLE SPESE

A settembre 2026, l’indice del clima di fiducia dei consumatori trentini si attesta a -19,8 punti, registrando un valore stabile rispetto a maggio. Il dato locale si dimostra migliore sia della media nazionale sia di quella del Nord Est, pur rimanendo inferiore ai livelli di Germania e Unione Europea. Sebbene il bilancio economico della maggior … Continua a leggere

PREMIO IN/ARCHITETTURA ALLA SEDE DELLA FACOLTA’ DI INGEGNERIA DI BOLZANO

L’edificio della facoltà di ingegneria al Noi Techpark di Bolzano ha ricevuto a Trieste il premio regionale “In/Architettura 2026” per il Trentino-Alto Adige. Il prestigioso riconoscimento ha premiato l’intera filiera realizzativa, valorizzando la sinergia tra l’architetto Davide Olivieri, la committente Noi SpA e l’impresa costruttrice Unionbau. L’assessore provinciale Philipp Achammer ha sottolineato come la struttura … Continua a leggere

HOTEL 2026, ECCO I VINCITORI DEL PREMIO ‘HOTEL SUSTAINABILITY’

Nella giornata inaugurale di Hotel, presso Fiera Bolzano, sono stati premiati i vincitori dell’Hotel Sustainability Award, giunto alla sua ottava edizione. Il riconoscimento di Fiera Bolzano premia chi traduce la sostenibilità in azioni concrete e innovative: 75 i progetti candidati, valutati da una giuria presieduta da Sonja Abrate, direttrice di Ökoinstitut Alto Adige, in cinque … Continua a leggere