VITTORIA NETTA DEL CAGLIARI, POKER AL LECCE IN RIMONTA

Foto: Italpress ©

CAGLIARI (ITALPRESS) – Vittoria netta del Cagliari, che batte 4-1 il Lecce e porta a casa tre punti pesanti in ottica salvezza. Dopo l’iniziale vantaggio del Lecce firmato da Pierotti nel primo tempo, sono le reti di Gaetano, Luperto, Zortea e Obert nella ripresa a suggellare il successo per la squadra rossoblu.
Prima fase di studio da parte delle due squadre, entrambe ordinate e attente nei rispettivi schieramenti difensivi. Al 19′ è il Cagliari a farsi vedere, sulla transizione che porta alla conclusione dentro l’area piccola di Adopo, sulla quale Falcone non ha difficoltà nella respinta. Lecce che prova così a rispondere, con Krstovic che protegge un pallone sporco su Mina e lo gira verso la porta da buona posizione, con Caprile che però è attento e para. Gara equilibrata e con chance da una parte e dall’altra, come accadrà nel finale di primo tempo in cui prima sarà il Cagliari a trovare la rete del potenziale 1-0 con Viola, annullata per posizione di offside; poi il Lecce, al 42′, sul cambio di campo successivo è letale nella fuga di Morente che serve il pallone per Pierotti, lasciato libero nel battere a rete da una difesa del Cagliari troppo passiva.
Vantaggio salentino e squadre negli spogliatoi, con Nicola che a dieci minuti dal rientro in campo cambia qualcosa nel suo Cagliari e tra le variazioni c’è l’ingresso di Gaetano, il quale al 60′ troverà la rete del pari: scambio vincente con Deiola, che di tacco restituisce proprio all’ex Napoli, lucido nel battere Falcone. Gol che dà ai sardi la spinta per attaccare ancora e, al 65′, passare in vantaggio, sul corner battuto da Marin e deviato in rete da Luperto. Cinque minuti che consentono così al Cagliari di ribaltare il parziale a proprio favore, con i salentini in balia dello svantaggio e dell’episodio che al 73′ li lascerà in dieci uomini: resta a terra Mina dopo un contatto con Rebic che pesta il braccio del colombiano e, in seguito alla chiamata del Var, viene espulso da Sacchi. Inferiorità numerica che sbilancia il Lecce e porterà così al terzo gol del Cagliari, a dieci minuti dal 90′, con il cross dalla sinistra di Augello e il colpo di testa vincente di Zortea. Vantaggio doppio che diventerà addirittura triplo all’84’, sul suggerimento di Marin per il sinistro a giro di Obert, è ancora incolpevole Falcone, che subisce il gol che chiude di fatto la pratica per il Cagliari, ipotecando il suo secondo successo nelle ultime tre gare.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

20 Gennaio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VANDALISMI A TRENTO, CINQUE DENUNCIATI

A Trento, la Polizia di Stato, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia locale di Trento – Monte Bondone, è intervenuta per impedire ad un gruppo di facinorosi, irrispettosi di qualsiasi regola di convivenza civile, di interferire negativamente con una legittima assemblea indetta dagli alunni dell’Istituto Tambosi, preavvisata ed autorizzata. In particolare, fin … Continua a leggere

RUBA UN DEFIBRILLATORE E SPINTONA GLI AGENTI, ARRESTATO A BOLZANO

Un trentenne italiano con precedenti di polizia è stato tratto in arresto a Bolzano con l’accusa di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. In via Roma, l’uomo avrebbe dapprima infranto la vetrata d’ingresso di una pizzeria per poi allontanarsi. Circa un’ora dopo, lo stesso individuo è stato sorpreso mentre asportava un defibrillatore posizionato … Continua a leggere

CAMERA DI COMMERCIO, TRENTINI PREOCCUPATI PER I RINCARI E CAUTI NELLE SPESE

A settembre 2026, l’indice del clima di fiducia dei consumatori trentini si attesta a -19,8 punti, registrando un valore stabile rispetto a maggio. Il dato locale si dimostra migliore sia della media nazionale sia di quella del Nord Est, pur rimanendo inferiore ai livelli di Germania e Unione Europea. Sebbene il bilancio economico della maggior … Continua a leggere