MEDIO ORIENTE, TAJANI “ITALIA PROTAGONISTA PER NUOVA AZIONE DI PACE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia può essere portatrice di pace e sostenitrice del dialogo. La mia visita servirà a rafforzare il cessate il fuoco e a dare la disponibilità italiana costruire la pace in Medio Oriente”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al termine dell’incontro alla Farnesina con il ministro degli Esteri tunisino Mohamed Ali Nafti, in merito alla sua prossima visita in Israele e Palestina. “L’Italia vuole essere protagonista con una nuova azione di pace – ha aggiunto -: siamo disposti a inviare uomini che possano partecipare eventualmente a un’iniziativa delle Nazioni Unite per riunificazione la Palestina” e “abbiamo già dato disponibilità a inviare 200 carabinieri per formare le forze di polizia dell’Anp, così come il nostro esercito forma quello libanese. La nostra presenza ha come obiettivo la costruzione della pace attraverso la diplomazia”.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

17 Gennaio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DROGA TROVATA IN UN VIGNETO A MEZZOLOMBARDO

La polizia locale della Rotaliana ha trovato in un vigneto di Mezzolombardo 6 etti e mezzo di cocaina. Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione del proprietario del terreno. La droga si trovava in tre pacchetti termosaldati, custoditi in un contenitore di vetro

TORTA CON PSICOFARMACI AI PARENTI, NEI GUAI UN 50 ENNE DELLA VALLE DEI LAGHI

Un 50enne vivaista della Valle dei Laghi è accusato di tentato omicidio e rapina. Secondo l’accusa, il 30 aprile scorso, l’uomo avrebbe tentato di avvelenare il padre e lo zio ultra 80enni con una torta cucinata a base di cioccolato e psicofarmaci, in seguito tagliato i freni della macchina del parente, e poi portato via … Continua a leggere

LUTTO IN TRENTINO PER LA MORTE DI GIAMPAOLO PEDROTTI

Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento dopo una malattia a 61 anni Giampaolo Pedrotti, storico responsabile dell’ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento, ruolo ricoperto dal 2008. La Giunta provinciale trentina ha espresso cordoglio ricordando una figura autorevole e discreta, capace di raccontare il territorio con rigore e senso delle istituzioni.