Cronaca

ARRESTATI DURANTE TENTATO FURTO IN UNA VILLA A BOLZANO

Ai tre sarà revocato lo status di profugo e saranno espulsi

Tre cittadini stranieri sono stati arrestati dalla polizia durante un tentato furto nel giardino di una villa e in alcune autovetture parcheggiate nella stessa proprietà in via Castel Roncolo a Bolzano. Si tratta di cittadini marocchini di 24, 28 e 33 anni, titolari dello status di rifugiati ed assistiti dai centri freddo del capoluogo. Il proprietario della villa, alle due di notte, dopo essere stato svegliato dall’allarme anti-intrusione, si era affacciato dal balcone sul giardino e ha notato i tre uomini vestiti di nero aggirarsi per il giardino con delle torce. A questo punto ha chiamato il 112 e sul posto sono intervenute alcune pattuglie della Questura che hanno sorpreso i tre uomini che nel frattempo avevano forzato una Porsche, una Mercedes, una Bmw e una Volkswagen, parcheggiate tutte all’interno della proprietà. I tre stavano raccogliendo la refurtiva in un telo e volevano allontanarsi con una bici elettrica, anch’ essa rubata sul luogo, ma con non poca fatica sono stati bloccati dai poliziotti e portati in Questura. Il questore Paolo Sartori ha chiesto la revoca di status di protezione internazionale per poter procedere all’espulsione dei tre malviventi.

10 Gennaio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.