TRENTINO, IN AUMENTO LE APERTURE DI LIQUIDAZIONE GIUDIZIALE

Nel 2024 sono state 41 contro le 31 rilevate nel 2023

Foto: ANSA

Nel 2024 i tribunali di Trento e di Rovereto hanno registrato 41 aperture di liquidazioni giudiziali. Nel 2023 erano state 31. Il lieve aumento dell’anno scorso rimane contenuto se confrontato con la serie storica degli ultimi anni, nonostante i dati non siano perfettamente sovrapponibili, perché nel 2022 la procedura di fallimento è stata sostituita dalla liquidazione giudiziale. Le procedure di liquidazione giudiziale – si legge in una nota della Camera di Commercio – hanno riguardato in particolare l’edilizia (11), il commercio all’ingrosso e al dettaglio (8), il manifatturiero (5), gli alberghi-ristoranti-bar (5) e i servizi alle imprese (5). Meno consistente il numero di liquidazioni che hanno colpito i trasporti (3), l’estrattivo (1), la sanità (1), l’istruzione (1) e la silvicoltura (1). Delle società che hanno aperto una procedura giudiziale, 28 erano società di capitale, nove di persone e quattro imprese individuali. Oltre il 50% delle imprese si concentra nel comune di Trento (17) e di Rovereto (4).

8 Gennaio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, 30 ANNI DI CAF ACLI

30 anni al servizio di persone e comunità: CAF ACLI lancia il Bando ‘Trenta e Lode’ aperto alle associazioni trentine no profit, per celebrare il suo anniversario. 100.000 le famiglie che ogni anno, in Trentino, scelgono di affidarsi ai suoi servizi.

MAROCCHINO TRASFERITO DA TRENTO AL CPR DI POTENZA

I carabinieri di Trento hanno condotto al Cpr di Potenza un cittadino marocchino di 27 anni, richiedente asilo politico, ospitato alla residenza Fersina, in cui si sarebbe contraddistinto come un soggetto particolarmente violento. L’uomo è gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi.

INTERCABLE ANNUNCIA LICENZIAMENTI, SINDACATI PREOCCUPATI

Le categorie dei metalmeccanici di Cgil/Agb, SgbCisl e Uil/Sgk esprimono forte preoccupazione per i 50 licenziamenti annunciati oggi, durante un incontro, dalla Intercable Automotive Solutions di Brunico. I sindacati temono quindi le ripercussioni della crisi nel settore automotive che si fa sentire anche in Alto Adige. Le categorie stanno monitorando la situazione e si impegneranno … Continua a leggere