ROMA (ITALPRESS) – Vittoria in volata di Detroit nella notte italiana della regular-season dell’Nba. Di fronte ai quasi 18mila spettatori del Golden 1 Center di Sacramento, i Pistons piegano i Kings per 114-113 sfruttando la vena realizzativa di Cunningham, a referto da top-scorer con 33 punti contro i 26 dell’idolo locale Fox; a contribuire al successo della franchigia del Michigan anche l’azzurro Simone Fontecchio, autore di 3 rimbalzi e 2 assist in 14 minuti di impiego. Oklahoma City non si ferma più: sul campo degli Indiana Pacers, i Thunder passano per 120-114 portando a nove la striscia dei successi consecutivi. Gran merito dell’impresa è del canadese Gilgeous-Alexander, che eguagliando il suo best in carriera (45 punti) si aggiudica il duello ravvicinato con il connazionale Nembhard (23). Senza le sue stelle Antetokounmpo e Lillard, i Milwaukee Bucks cedono sul parquet amico ai Brooklyn Nets, che fanno festa per 111-105 in virtù della ‘mano caldà di Johnson, capace di contribuire alla causa con 29 punti. Affermazioni in extremis anche per Miami e Portland: gli Heat espugnano per 89-88 la ‘fortezzà di Orlando Magic sebbene Suggs chiude la sua serata con 29 punti all’attivo; i Blazers hanno la meglio su Utah Jazz per 122-120 con 27 punti a testa di Avdija e Sharpe. Vittoria sofferta anche per i Washington Wizards, che riescono ad imporsi sugli Charlotte Hornets per 113-110 nonostante i 31 punti infilati tra gli ospiti da un ispirato Ball. Memphis a valanga contro Toronto: nell’impianto casalingo, i Grizzlies travolgono i Raptors per 155-126 con 21 punti di Edey e Jackson (ma Barrett e Barnes, tra i canadesi, ne siglano rispettivamente 27 e 26). Meno scontato il successo degli Atlanta Hawks sui Chicago Bulls (141-133), mentre gli Houston Rocktes violano per 128-111 il campo dei New Orleans Pelicans.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
VINCONO I PISTONS DI FONTECCHIO, NONA DI FILA PER I THUNDER

Foto: Italpress ©
28 Dicembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
DROGA TROVATA IN UN VIGNETO A MEZZOLOMBARDO
La polizia locale della Rotaliana ha trovato in un vigneto di Mezzolombardo 6 etti e mezzo di cocaina. Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione del proprietario del terreno. La droga si trovava in tre pacchetti termosaldati, custoditi in un contenitore di vetro
TORTA CON PSICOFARMACI AI PARENTI, NEI GUAI UN 50 ENNE DELLA VALLE DEI LAGHI
Un 50enne vivaista della Valle dei Laghi è accusato di tentato omicidio e rapina. Secondo l’accusa, il 30 aprile scorso, l’uomo avrebbe tentato di avvelenare il padre e lo zio ultra 80enni con una torta cucinata a base di cioccolato e psicofarmaci, in seguito tagliato i freni della macchina del parente, e poi portato via … Continua a leggere
LUTTO IN TRENTINO PER LA MORTE DI GIAMPAOLO PEDROTTI
Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento dopo una malattia a 61 anni Giampaolo Pedrotti, storico responsabile dell’ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento, ruolo ricoperto dal 2008. La Giunta provinciale trentina ha espresso cordoglio ricordando una figura autorevole e discreta, capace di raccontare il territorio con rigore e senso delle istituzioni.