TRAGEDIA IN ALTA VAL PASSIRIA. MAESTRA DI 26 ANNI PRECIPITA E MUORE SULLA CIMA BIANCA

Una giovane  alpinista ha perso la vita ieri pomeriggio (8 dicembre) in un incidente avvenuto a quota 2100 durante una fase di discesa da Cima Bianca in alta val Passiria. La donna è scivolata lungo un canalone parzialmente ghiacciato precipitando poi nel vuoto. La vittima è Sandra Lanthaler (foto)  , maestra di 26 anni residente a San Martino in Passiria. L’incidente si è verificato mentre la donna, in compagnia di un compagno di escursione, stava affrontando la discesa dopo aver raggiunto la vetta di Cima Bianca. E’ stato l’amico a dare l’allarme. Quando in zona sono giunti i soccorsi con l’elicottero Pelikan 1 per la donna  non c’era più nulla da fare. Sandra Lanthaler insegnava in una scuola elementare di Gries a Bolzano.

9 Dicembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

POSTAL. A SPASSO SUL MONOPATTINO RUBATO, DENUNCIATO

A spasso per Postal con un monopattino rubato: un 32enne è stato fermato dai carabinieri. L’uomo è stato denunciato per ricettazione e gli è stato sequestrato il mezzo, del valore commerciale di circa 500 euro che, nelle ore successive, è stato consegnato dai militari al legittimo proprietario, un 18enne residente a Merano.

A LAIVES 18 ENNE TROVATO CON MEZZO ETTO DI HASHISH

Intervento anti spaccio ieri sera a Laives, in via dei Vigneti, dove un giovane studente di appena 18 anni, del posto, alla vista dei militari ha spontaneamente consegnato 50 grammi di hashish. Il giovane è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria di Bolzano

CHIUSA, QUATTRO FERITI IN A22

Grave incidente stradale ieri sera verso le 23.30 in A22, in corsia nord nei pressi di Chiusa. A rimanere coinvolti due auto e due camion, quattro le persone rimaste ferite e trasportate all’ospedale.