Dopo gli anni difficili del Covid, record assoluto di persone trasportate sugli impianti a fune in Alto Adige. Secondo l’Astat nella scorsa stagione invernale 2022/23 sono stati registrati 139,8 milioni di passaggi, con un +14,2% rispetto all’anno precedente. Anche le persone trasportate nella stagione estiva 2022 hanno rilevato un incremento del 15%, superando per la prima volta la soglia dei 10 milioni. Il bilancio 2022 ha rilevato l’utile più alto degli ultimi anni, ovvero pari a 94,4 milioni di euro.
RECORD PER GLI IMPIANTI A FUNE IN ALTO ADIGE
Astat: nel 2022/2023 +14,2% di passaggi

Foto: Ansa
2 Dicembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
DENUNCIÒ CRITICITÀ NELLA SANITÀ, IL TRIBUNALE DI ROVERETO ANNULLA SANZIONI DELL’ASUIT
Il Tribunale di Rovereto ha annullato le sanzioni disciplinari inflitte da Asuit ad una delegata della Fp Cisl Trentino che in un’intervista aveva segnalato alcune criticità nell’ambito della sanità trentina. Il giudice ha anche condannato l’Asuit al pagamento delle spese processuali. Esultano il segretario generale della Fp Cisl Trentino Beppe Pallanch e il responsabile della … Continua a leggere
IL WELFARE CULTURALE AL CENTRO DELLA GIORNATA DEI MUSEI DELL’EUREGIO 2026
La Giornata dei musei dell’Euregio dal 2010 riunisce ogni anno le istituzioni culturali di Trentino, Alto Adige e Tirolo con l’obiettivo di rafforzare la rete di collaborazione e promuovere la ricerca condivisa in un’ottica di miglioramento dell’offerta culturale dei tre territori. L’edizione 2026 ha portato al centro della riflessione un tema di estrema attualità: il … Continua a leggere
CENTAURO DI 41 ANNI FERITO TRA TUENNO E CLES
Scontro tra un’auto ed una moto tra Tuenno e Cles. Il centauro, un uomo di 41 anni, è stato ricoverato con traumi di media gravità all’ospedale di Trento.