MCTOMINAY IN GOL, IL NAPOLI VINCE A TORINO E RESTA PRIMO

Foto: Italpress ©

TORINO (ITALPRESS) – Vittoria fondamentale per il Napoli che batte 1-0 il Torino e rimane in testa alla classifica, decisiva la rete messa a segno da McTominay nel primo tempo. Gli azzurri si portano a quota 32 in classifica, a +4 da Atalanta e Inter, impegnate rispettivamente contro Fiorentina e Roma. Prosegue il momento negativo da parte del Torino, contestato duramente da tutto il pubblico presente: 7 sconfitte in campionato, col Genoa servirà dare un segnale importante.
La squadra di Conte ha mostrato la solita solidità difensiva, dopo aver preso le misure si è acceso invece Kvaratskhelia, un fattore sulla sinistra: il primo lampo è arrivato al 21′ quando Lukaku ha cercato la deviazione di tacco, decisiva la parata di Milinkovic-Savic. Subito dopo il georgiano ha sfiorato la rete di testa, soltanto la conclusione rapida di McTominay – al 31′ – ha spezzato l’equilibrio al Grande Torino. I granata hanno faticato parecchio, l’occasione migliore del primo tempo è capitata sui piedi di Coco che a porta vuota non è riuscito a trovare l’impatto con la sfera.
Nella ripresa il Napoli ha gestito la pressione da parte dei padroni di casa, Milinkovic-Savic si è superato sul colpo di testa di Olivera da pochissimi metri, un intervento che ha tenuto a galla la squadra di Vanoli. La contestazione da parte dei tifosi è proseguita durante tutto il match, col coro “Cairo vattene, devi vendere” intonato ripetutamente. Nel finale il Toro ha provato a strappare un insperato pareggio, nel finale Simeone ha sfiorato il 2-0 (ancora una gran parata di Milinkovic), annullato anche un gol a Neres per una posizione di fuorigioco. Decima vittoria in campionato per i partenopei che nel prossimo turno ospiteranno la Lazio al Maradona.

– Foto Image –
(ITALPRESS).

2 Dicembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

POSTAL, UBRIACO SI SCAGLIA CONTRO I CARABINIERI

I carabinieri hanno arrestato a Postal un 48 enne per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale” e “rifiuto di indicazioni sulla propria identità”. L’uomo, ubriaco, ha tentato di colpire i militari con calci e, nel tentativo di divincolarsi dai controlli, ha cercato di fuggire e aggredire fisicamente anche due passanti che si trovavano nelle vicinanze. … Continua a leggere

TURISTA 83ENNE RISCHIA UN PROCESSO PER LA MORTE DI UNA SCIATRICE 82ENNE

La Procura di Bolzano chiede il rinvio a giudizio di quattro persone per la morte della sciatrice 82enne, Erna Perathoner Moroder di Ortisei, caduta il 25 gennaio 2024 rovinosamente da una seggiovia all’Alpe di Siusi. Tra gli accusati risultano tre addetti ai lavori, ma anche un turista tedesco 83enne che con i suoi bastoncini avrebbe … Continua a leggere

IRE, 2025 MOLTO POSITIVO PER SERVIZI E TRASPORTI

Il 2025 è stato un anno positivo sia per le imprese di servizi, sia per gli operatori dei trasporti. In entrambi i settori la redditività è stata soddisfacente per quasi tutte le imprese. Le attese per il 2026 sono più eterogenee e riflettono la diversa esposizione delle attività all’aumento dei prezzi dell’energia e dei carburanti. … Continua a leggere