Sport

VOLLEY B1: PER L’AVS MOSCA BRUNO TERZA SCONFITTA

Ennesima trasferta da dimenticare per l’AVS Mosca Bruno, che dopo le sconfitte di Torino e Prata di Pordenone incassa un’altra battuta d’arresto in Piemonte. A San Mauro Torinese la squadra di coach Burattini perde 3-1 dal Sant’Anna Tomcar e ora le cose in chiave promozione si complicano: i primi due posti che significano promozione diretta sono adesso a 10 (Montecchio) e 9 lunghezze (Parella), mentre la zona playoff dista rispettivamente 8 (Prata) e tre punti (proprio Sant’Anna), e davanti agli altoatesini ci sono anche Padova e Bergamo a quota 13. Ma ecco la cronaca del match.

PRIMO SET. Con capitan Gavotto in panca a riposo precauzionale dopo lo stiramento di sabato scorso, coach Burattini schiera Albergati opposto al regista Izzo, Rossatti e Capra in banda, Paoli e Leonardi al centro, Sambucci libero. I piemontesi di Stefano Caire scendono in campo con Vittone in palleggio opposto a Bernardi, al centro Chiappino e Vajra, schiacciatori Pagano e Graziana, Sansanelli libero. La partenza è favorevole agli ospiti, che alla prima interruzione obbligatoria sono avanti di uno: 7-8. Il vantaggio però dura poco, perché i torinesi infilano un break di 5-1 e si fiondano sul 12-9. Si va alla seconda sosta obbligata sul 16-12, Sant’Anna mantiene quattro lunghezze di vantaggio fino al 23-19, l’AVS prova a risalire con due muri (23-21), Pagano procura il primo set point ma l’AVS non molla e risale fino al 24-23, prima di arrendersi con una battuta sbagliata di Rossatti.

SECONDO SET. L’equilibrio regna sovrano anche al rientro in campo, con Sant’Anna che prova a scappare (8-6) e allunga grazie ad un muro di Chiappino su Capra e un errore in attacco di Rossatti: 16-13. Intanto Burattini ha gettato nella mischia Gavotto, i bolzanini reagiscono con carattere e prima impattano (16-16), poi lottano spalla a spalla fino al 21-21 e quindi mettono la freccia (21-23). Adesso sembra fatta per gli ospiti, ma i torinesi agguantano il pareggio (24-24) e si va ai vantaggi: due scambi giocati in apnea, alla fine un muro di Capra su Bernardi regala il pareggio all’AVS.

TERZO SET. Stavolta Sant’Anna prende subito un triplo vantaggio (Chiappino a muro per l’8-5) che non mollerà più (11-8, 16-13) fino al 23-20, quando l’ennesima riscossa altoatesina riporta il punteggio sul 23-23. Stavolta però il ribaltone non si ripete: Chiappino mura Gavotto e chiude il terzo set 25-23. Per Sant’Anna da segnalare lo scatenato Pagano, che in questo set mette giù 8 palloni su 10, ma soprattutto l’esperto centrale Vajra, che chiude con un eccellente 82% in attacco e titolo di top scorer (16 punti) assieme a Pagano. Degni di nota comunque anche i 14 punti in due set e mezzo di Gavotto e i 13 di Paoli da posto 3.

QUARTO SET. L’AVS torna in campo per cercare il quinto tie-break stagionale (dopo i 4 casalinghi, tutti vinti) e alla prima sosta è avanti di due: 6-8. Poi due cartellini rossi tolgono tranquillità ai bolzanini, che al secondo time out tecnico sono già sotto di cinque lunghezze: 16-11. Sant’Anna vola in scioltezza sul 24-17, chiude ancora Pagano.

SANT’ANNA TOMCAR TO – AVS MOSCA BRUNO BOLZANO 3-1
(25-23, 24-26, 25-23, 25-21) (99-93)
SANT’ANNA TOMCAR: Vittone 1, Bernardi 14, Chiappino 4, Vajra 16, Pagano 16, Graziana 11, Sansanelli (L), Mosso, Bassani, Randone (L2). N.e. Fumagalli, Giacobbo, Nasari, Giraudo. All. Caire.
AVS MOSCA BRUNO BOLZANO: Izzo 2 (1a, 1m), Albergati 8 (7a, 1m), Rossatti 11 (9a, 2m), Capra 6 (4a, 2m), Leonardi 5 (2a, 1m, 2b), Paoli 13 (9a, 4m), Sambucci (L), Gavotto 14 (12a, 1m, 1b), Mosaner 1 (1m), Andriano 1 (1a), Brillo (L2). N.e. Bleggi, Chiappa, Spagnuolo. All.: Burattini.
ARBITRI: Simone Cavicchi di La Spezia e Alessandro Rossi di Imperia.
DURATA SET: 31’, 31, 31’, 28’.
NOTE: Sant’Anna Tomcar: muri 6, ace 3, battute sbagliate 15, errori 17.
AVS Mosca Bruno: muri 13, ace 3, battute sbagliate 15, errori 22.

 

7 Dicembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CASO PEDRI, ATTESA RICHIESTA DI CONDANNA PER EX PRIMARIO

Nuova udienza davanti al Gup del Tribunale di Trento, Marco Tamburrino, nell’abito del procedimento per i presunti maltrattamenti nei confronti del personale di reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Trento. Nella giornata di oggi si prevede la fine della lunga requisitoria della pm Maria Colpani. È attesa la richiesta di condanna dei due imputati, … Continua a leggere

LITE IN FAMIGLIA E DROGA IN CASA, UNA DENUNCIA AD APPIANO

Intervento dei Carabinieri di Bolzano per sedare una lite in un’abitazione ad Appiano. La discussione, nata per futili motivi, tra due fratelli era stata preceduta da alcune minacce. Ad insospettire i militi l’atteggiamento nervoso di uno dei due che alla fine è stato trovato in possesso di diversi involucri contenenti residui di sostanza stupefacente ed … Continua a leggere

MANOVRA DEL GOVERNO, SCIOPERO ANCHE IN REGIONE

Protesta contro la legge di bilancio del Governo Meloni. Sciopero generale di 8 ore oggi anche in regione, in Trentino il trasporto pubblico locale si ferma per quattro ore, dalle 9 alle 13. Treni regolari, mentre sono a rischio le prestazioni sanitarie non essenziali. A Trento corteo con partenza da via Verdi fino a corso … Continua a leggere