Si svolgerà con il rito abbreviato il processo per violenza sessuale aggravata a carico del cittadino pakistano di 41 anni arrestato la sera del 25 novembre con l’accusa di aver palpeggiato una quattordicenne nel quartiere di Casanova. Oggi pomeriggio, il collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, ha accolto la richiesta della difesa di accesso al rito speciale: l’udienza è in programma il 13 gennaio. Nel frattempo, spiega l’avvocato difensore, Nicola Nettis, procedono gli accertamenti in carcere da parte del consulente di parte, lo psicologo Claudio Fabrici: “Uno dei compagni di cella ha riferito che il nostro assistito, di notte, ha più volte cercato i famigliari. Un aspetto allarmante, che indicherebbe un disallineamento rispetto alla realtà, e che per il nostro consulente richiederebbe un accertamento specialistico attraverso una risonanza magnetica funzionale, per capire se ci siano aree del cervello compromesse”.
BOLZANO. VIOLENZA SESSUALE A CASANOVA, DISPOSTO IL RITO ABBREVIATO
La difesa, "di notte cerca i famigliari, servono accertamenti"

25 Novembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
DENUNCIÒ CRITICITÀ NELLA SANITÀ, IL TRIBUNALE DI ROVERETO ANNULLA SANZIONI DELL’ASUIT
Il Tribunale di Rovereto ha annullato le sanzioni disciplinari inflitte da Asuit ad una delegata della Fp Cisl Trentino che in un’intervista aveva segnalato alcune criticità nell’ambito della sanità trentina. Il giudice ha anche condannato l’Asuit al pagamento delle spese processuali. Esultano il segretario generale della Fp Cisl Trentino Beppe Pallanch e il responsabile della … Continua a leggere
IL WELFARE CULTURALE AL CENTRO DELLA GIORNATA DEI MUSEI DELL’EUREGIO 2026
La Giornata dei musei dell’Euregio dal 2010 riunisce ogni anno le istituzioni culturali di Trentino, Alto Adige e Tirolo con l’obiettivo di rafforzare la rete di collaborazione e promuovere la ricerca condivisa in un’ottica di miglioramento dell’offerta culturale dei tre territori. L’edizione 2026 ha portato al centro della riflessione un tema di estrema attualità: il … Continua a leggere
CENTAURO DI 41 ANNI FERITO TRA TUENNO E CLES
Scontro tra un’auto ed una moto tra Tuenno e Cles. Il centauro, un uomo di 41 anni, è stato ricoverato con traumi di media gravità all’ospedale di Trento.