IL PARMA RIBALTA IL VENEZIA E VINCE LA SFIDA SALVEZZA

Foto: Italpress ©

VENEZIA (ITALPRESS) – Il Parma espugna Venezia e inguaia Di Francesco. Protagonista Bonny che entra e segna il gol del 2-1, per una squadra, quella ducale, che dà sempre l’impressione di giocarsela e di voler vincere. Un pò di sfortuna per i veneti che incassano la rete del ko su un micidiale contropiede, nato dopo un batti e ribatti dentro l’area di rigore crociata. Si è passati dal possibile 2-1 al definitivo 1-2.
Si comincia con la partenza a mille del Venezia. Oristanio da destra pennella per Nicolussi Caviglia che stoppa e manda, con il mancino, all’angolino. E’ il 4′. Il Parma barcolla, Oristanio vede Suzuki fuori dai pali, pallonetto sballato da centrocampo ma buona l’intenzione. I ducali si scuotono e pareggiano al 17′ quando Man lancia Valeri che controlla e lascia partire un tiro rasoterra forte e preciso su cui Stankovic non può nulla: 1-1. Si alzano i ritmi con le due squadre che non si risparmiano. Al 23′ Busio prova il pallonetto, palla alta. Al 27′ destro di Bendyczak, con Stankovic immobile la palla esce di poco. Il Parma si salva al 33′ quando Svoboda batte una punizione, Pohjanpalo non ci arriva per centimetri. Subito dopo Haps, invece di mettere in mezzo, decide di calciare una conclusione potente ma centrale, blocca Suzuki. Finisce un primo tempo frizzante, con tanti capovolgimenti di fronte.
Nella ripresa Haps va via a Busio e crossa, il 17enne Leoni salva in angolo. Sull’altro fronte Mihaila viene contrastato al momento del tiro in porta (8′). Charpentier, al quarto d’ora, serve Cancellieri che manda alto. Il Venezia attacca e vede il suo gol annullato per fuorigioco. Aveva segnato Pohjanpalo su assist di Oristanio al 18′. Il Parma traballa e sembra cadere poi la mossa vincente di Pecchia. Entra Bonny che, dopo 3′, segna: dopo un’azione pericolosa del Venezia, gli ospiti partono in contropiede, Sohm se ne va, pesca Man che, con un mancino chirurgico, impegna il portiere avversario, Bonny si avventa sulla ribattuta e mette dentro. Il gol taglia le gambe al Venezia che produce solo un colpo di testa di Pohjanpalo prima del triplice fischio. Il Parma si porta a quota 12 punti, lagunari ultimi con 8.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

10 Novembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

COPPA ITALIA, GENOA-FC SUEDTIROL AL ‘FERRARIS’ MARTEDì 15 SETTEMBRE

La sfida dei sedicesimi di finale della Coppa Italia, tra Genoa e l’FC Südtirol, in programma allo “Stadio Luigi Ferraris”, è stata fissata per martedì 15 settembre alle ore 18.00. La qualificazione sarà decisa in gara unica. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si procederà direttamente ai calci di rigore per … Continua a leggere

SERIE B, NICOLA PIETRANGELI ALLA JUVE STABIA PER 800MILA EURO

Il difensore centrale Nicola Pietrangeli saluta l’Fc Suedtirol e approda, con un contratto triennale, alla Juve Stabia con una contropartita in denaro per il club altoatesino di 800mila euro. Resta sul taccuino del ds del Suedtirol Matteo Lovisa l’attaccante dello Spezia Edoardo Soleri per un affare che potrebbe aggirarsi sui 500mila euro. Altra partenza verso … Continua a leggere

VAL D’EGA, SCONTRO FRONTALE TRA DUE AUTO, SEI I FERITI

Grave incidente ieri sera sulla strada statale che collega la Val d’Ega con la Val di Fiemme: nella zona di Schmelzhütte, nel comune di Nova Ponente. Intorno alle 21:45, due veicoli si sono scontrati frontalmente. Sei persone sono rimaste ferite: due persone hanno riportato lesioni toraciche di media entità e altre quattro ferite lievi. Tutti … Continua a leggere