Matteo Salvini, segretario nazionale della Lega Nord, è stato in visita ieri a Bolzano per lanciare la campagna elettorale di Carlo Vettori a sindaco di Bolzano alle elezioni 2016. Il numero uno del Carroccio è stato prima al Rainerum dove 500 persone l’hanno accolto con entusiasmo e applausi scroscianti. L’appello agli elettori è stato quello di mandare a casa il Pd e di invitare la Svp ad un futuro governo cittadino. “La Volkaspartei – ha detto Salvini – sa che l’autonomia è più al sicuro con noi che con Matteo Renzi”. Ma non sono mancati i riferimenti alla preoccupante situazione legata al terrorismo.
MATTEO SALVINI A BOLZANO. LA LEGA NORD CERCA ALLEANZE CON L’SVP
4 Dicembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
RISSA TRA TURISTI A MADONNA DI CAMPIGLIO, UN FERITO E 3 RICERCATI
Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per la rissa tra turisti avvenuta nella sera di mercoledì 15 gennaio, a Madonna di Campiglio. Da una prima ricostruzione la lite sarebbe scoppiata tra un gruppo di quattro ragazzi in vacanza. Uno di loro, residente a Forlì, è rimasto ferito alla testa, in modo non grave, da … Continua a leggere
SCIATORE TEDESCO SALVATO DAI CARABINIERI DI ORTISEI
Uno sciatore tedesco di 70 anni è stato salvato dai carabinieri di Ortisei. Il turista stava sciando sulle piste di Santa Cristina di Val Gardena, quando è stato colpito da un arresto cardiaco. L’uomo è stato soccorso con il defibrillatore e, una volta stabilizzato, è stato elitrasportato al San Maurizio di Bolzano.
CARO VITA, TRENTINO ALTO ADIGE REGIONE PIÙ CARA D’ITALIA
Caro vita. Il Trentino Alto Adige è la regione d’Italia dove i prezzi sono cresciuti di più nel 2024. Secondo il Codacons si è assistito ad una crescita media dell’1,3% contro una media nazionale dell’1. Una famiglia residente in Trentino Alto Adige ha avuto un aggravio medio di spesa di 542 euro annuali.