Via libera del Senato all’abbattimento di lupi.Palazzo Madama ha approvato l’emendamento dei parlamentari della Svp Durnwalder e Unterberger alla legge quadro sulla montagna. A gettare le basi del provvedimento il declassamento dello status di protezione del lupo da parte dell’Unione europea. Immediata la reazione delle associazioni animaliste che definiscono il provvedimento “inaccettabile e contro la biodiversità”.
LUPI, VIA LIBERA DEL SENATO ALL’ABBATTIMENTO
Approvato l'emendamento dei parlamentari della Svp Durnwalder e Unterberger alla legge quadro sulla montagna

Foto @pixabay
31 Ottobre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
PIU’ IMPRESE STRANIERE IN TRENTINO
Più imprese a conduzione straniera in Trentino. Secondo la camera di commercio sono 4.355, 248 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e un aumento del 6%. L’Albania si conferma al primo posto con 571 imprese individuali attive, il 18,4% del totale.
ALPINISTI MORTI IN NEPAL, RITROVATO IL CORPO DI MARKUS KIRCHLER
C’è anche il corpo dell’alpinista altoatesino Markus Kirchler, 29 anni di San Genesio, tra quelli rinvenuti a 5.400 metri di quota sul ghiacciaio dello Yalung Ri dalla Dreamers Destination Treks and Expedition, l’agenzia che aveva organizzato la spedizione al Dolma Khan, in Nepal, per il recupero dei dispersi della spedizione dello scorso 3 novembre travolta … Continua a leggere
VOLLEY FEMMINILE, INIZIATA LA PREPARAZIONE DELL’ITAS TRENTINO
Volley, A2. È ufficialmente iniziata al Sanbàpolis la preparazione in vista della nuova stagione dell’Itas Trentino femminile. L’esordio del sestetto gialloblù è fissato per domenica 4 ottobre, sul campo di Offanengo, mentre il primo allenamento congiunto della stagione è programmato per venerdì 28 agosto.