LUCCA E DAVIS IN GOL, L’UDINESE BATTE IL CAGLIARI 2-0

Foto: Italpress ©

UDINE (ITALPRESS) – Lucca e Davis lanciano l’Udinese che segna un gol per tempo e stende 2-0 il Cagliari nella prima gara della nona giornata di campionato. Pesa nell’economia del match l’espulsione di Makoumbou con i rossoblu costretti a giocare per più di un’ora con l’uomo in meno. Sognano invece i bianconeri che davanti al pubblico di casa agganciano momentaneamente la Juventus al terzo posto, a -3 dal Napoli capolista.
Tre novità per Runjaic rispetto a San Siro: Payero e Kamara in mediana, Davis davanti con Lucca al posto di Iker Bravo. Nicola lancia Gaetano alle spalle di Piccoli e lascia in panchina Viola e Luvumbo. Supremazia territoriale e forcing dell’Udinese sin dal fischio d’inizio, ma poche conclusioni pericolose in avvio. La prima degna di nota arriva a metà frazione dopo il bel lavoro di Lucca che protegge il pallone e lo affida a Lovric: tentativo dello sloveno dal limite dell’area, Scuffet blocca a terra senza patemi. Ancora Lovric ci prova dalla grande distanza senza inquadrare lo specchio, prima del turning point della gara che arriva alla mezzora: Makoumbou, già ammonito per un fallo su Payero, trattiene vistosamente a centrocampo proprio il giocatore argentino fermando così una ripartenza bianconera.
Per il direttore di gara non ci sono dubbi e arriva il secondo giallo, la clamorosa ingenuità lascia il Cagliari in 10 uomini. Forte della superiorità numerica, l’Udinese sfonda e serve a poco la mossa di Nicola che irrobustisce la mediana inserendo Deiola per Gaetano. Scuffet salva mettendo in corner un tiro di Ehizibue sul primo palo, ma non può nulla, poco dopo, quando Lucca svetta in solitaria su un cross dalla trequarti di Kamara e sblocca il risultato.
Con generosità la formazione sarda prova a reagire nella ripresa, ma la squadra di Runjaic si difende con ordine e non va mai in affanno. Fa decisamente più paura invece l’Udinese quando riparte. Su lancio di Karlstrom, Ehizibue aggancia un pallone pericoloso in area del Cagliari ma non riesce a servire l’assist a un compagno. Sugli sviluppi dell’azione Mina e Azzi si ostacolano a vicenda e il pallone finisce a Lovric che manda fuori di un soffio. Nicola prova a dare una scossa con gli innesti in avanti di Lapadula e Luvumbo, mentre dall’altro entrano Zarraga e Bravo. A chiudere i conti ci pensa però Davis che accelera quando il ritmo cala, salta netto Luperto e spara un missile che si insacca sotto la traversa. Il Bluenergy Stadium fa festa, il Cagliari cade dopo tre risultati utili consecutivi.
– Foto Image –
(ITALPRESS).

26 Ottobre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, VIOLENZA SESSUALE SUL FIGLIO NEONATO, LA CONDANNA A 12 ANNI E’ DEFINITIVA

La condanna a dodici anni inflitta a un quarantenne dell’Alto Adige è diventata definitiva. L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata e pedopornografia ai danni del figlio neonato. La rinuncia all’appello presso la Corte d’Assise di Bolzano ridurrà la pena di un sesto. Le indagini erano scattate dopo una segnalazione statunitense per dei contenuti pubblicati … Continua a leggere

VAL BADIA, EVACUATO PER FRANA IL RIFUGIO ‘CAPANNA ALPINA’

A causa del maltempo ha avuto luogo una evacuazione di sei persone per una colata detritica o più comunemente frana, dal rifugio “Capanna Alpina”, a 1.725 metri, a San Cassiano, frazione Saré, in Val Badia. L’intervento è avvenuto verso le ore 14 di oggi, ad opera del soccorso alpino, dei vigili del fuoco volontari di … Continua a leggere

SERIE B, IL PORTIERE LITUANO MARIUS ADAMONIS DICE ADDIO ALL’FC SUEDTIROL

Saluta l’Fc Suedtirol il portiere lituano Marius Adamonis. Arrivato dal Catania nel gennaio del 2025, Adamonis ha saputo guadagnarsi in breve tempo il ruolo da titolare tra i pali della porta biancorossa. Nell’annata appena conclusa, Adamonis ha disputato complessivamente 37 partite ufficiali, recitando un ruolo da protagonista nel doppio confronto dei playout contro il Bari.[Vs]