Attualità / Editoria

GUIDA GAMBERO ROSSO, NIEDERKOFLER RESTA AL VERTICE, NEW ENTRY DI DUE NUOVI RISTORANTI ALTOATESINI E TRENTINI

In edicola l'edizione 2025

Foto: suedtirol.info

La Guida dei Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso 2025 è nuovamente in edicola con una veste tutta rinnovata e con nuovi simboli, come il razzo per le avanguardie e lo smile per il miglior rapporto qualità/prezzo.

Tra le conferme c’è quella di Norbert Niederkofler terzo nelle “Tre forchette” che di recente si è spostato dalla Val Badia a Brunico, sui città di residenza, presso il ristorante Atelier Mössmer, con un punteggio di 95/100, alla pari con Massimo Bottura. Sopra di loro ci sono solo Niko Romito con il suo Ristorante Reale a Castel di Sangro (AQ), insieme a Enrico Crippa con Piazza Duomo ad Alba (CN) con 97/100.

Ci sono però anche due nuovi ingressi tra i 74 nomi presenti nella guida per i ristoranti altoatesini: il Porcino dell’Hotel Badia Hill a Badia, gestito dal giovane chef Marco Verginer con Michaela Mair come sommelier e ConTanima all’interno del Parkotel Laurin a Bolzano, gestito da Dario Tornatore, napoletano di origine e romano d’adozione. Due nuovi ingressi anche in Trentino: Alla Locanda della Locanda degli Artisti Art Hotel a Canazei e Aqua all’Hotel Lago di Garda a Nago Torbole.

Lo “smile” per il miglior rapporto qualità-prezzo al Lerchner’s in Ruggen a San Lorenzo di Sebato.[Vs]

22 Ottobre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere

KLIMAHOUSE 2026, OLTRE 27 MILA INGRESSI

Successo a Bolzano per Klimahouse 2026 la fiera della sostenibilità edilizia. La 21^ edizione ha ospitato 400 espositori e oltre 27.000 ingressi. Al centro della manifestazione, un interrogativo cruciale per l’intero settore: la sostenibilità nelle costruzioni rappresenta ancora un’alternativa concretamente accessibile? La risposta emersa con forza dagli esperti che hanno condiviso il palco dei Klimahouse Congress … Continua a leggere