ALLERTA METEO, PROSEGUE IL MONITORAGGIO DEL DIPARTIMENTO PROTEZIONE CIVILE

Attesi fino a 120 mm. di pioggia

©FOTO MATTEO RENSI

Precipitazioni abbondanti su tutta la regione, almeno fino alla prima parte della giornata di mercoledì 9 ottobre. In diverse parti del Trentino Alto Adige sono attesi fino a 100-120 mm.di pioggia. La perturbazione è monitorata in tempo reale dai Servizi del Dipartimento protezione civile, foreste e fauna. Nelle zone esposte in montagna le raffiche di vento potranno superare i 90 chilometri orari, ma anche in alcune valli le raffiche potranno essere intense e superare localmente i 70 chilometri orari. Fino al pomeriggio – sera di mercoledì 9 i venti si attenueranno e le precipitazioni cesseranno. Fino alla serata di giovedì sono previste nuove precipitazioni diffuse, localmente abbondanti specie sui settori occidentali, e con quota neve in calo a 2.400 metri circa. Da venerdì e per i giorni successivi piogge assenti. Intanto Chiusa si prepara alla piena del fiume Isarco. A causa delle previsioni meteo, l’Ufficio dei bacini montani della Provincia di Bolzano ha deciso di installare barriere sul lungofiume come misura precauzionale.

8 Ottobre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GIMBE: ALTO ADIGE VIRTUOSO PER I LETTI IN TERAPIA SUB INTENSIVA

Secondo il 7° rapporto Gimbe, in provincia di Bolzano, è stato realizzato il 100% dei posti letto aggiuntivi di terapia sub-intensiva previsti, contro una media nazionale del 50%. Bolzano detiene questo primato insieme alla Regione Abruzzo. L’Alto Adige è a buon punto anche per i letti aggiuntivi di terapia intensiva con il 93% dei posti … Continua a leggere

ROVERETO, SCONTRO TRA DUE AUTO E UN CAMION DELLA NETTEZZA URBANA

Un ferito in uno scontro tra un camion della nettezza urbana e due auto, a Rovereto, sulla strada del Pasubio. La persona ferita è stata trasportata all’ospedale S.Maria del Carmine.

MERANO, VILLA KATHARINA PER EMERGENZA ABITATIVA

Continua in Alto Adige il lavoro per affrontare l’emergenza abitativa. La giunta provinciale di Bolzano ha deciso di mettere a disposizione dei residenti del Burgraviato per 10 anni Villa Katharina, a Merano. L’edificio, di proprietà della provincia, verrà ristrutturato: costo dei lavori, 3 milioni.