Finisce con il risultato di 0-1 il match tra Cosenza ed Fc Suedtirol, valido per l’ottava giornata di andata della serie B. Nella quarta trasferta stagionale la formazione di Federico Valente torna al successo dopo la battuta d’arresto in casa contro il Palermo.
Suedtirol che è passato in vantaggio dopo 7′ del primo tempo con una incursione personale in area di Matteo Rover che poi fa partire un tiro di sinistro che si insacca nell’angolino opposto in basso. Terza rete in questo campionato per Rover. Nei minuti di recupero espulso il biancorosso Jasmin Kurtic per proteste. Nella ripresa Sudtirol che contiene gli avanti cosentini e al 75′ colpisce con il giovane Karim Zedadka che con un gran tiro da fuori area mette dentro la rete del raddoppio finale. I ragazzi di mister Valente salgono così a quota 12 punti in sesta posizione.
Ora il campionato cadetto si ferma per un altro fine settimana per dare spazio alla nazionale maggiore. Suedtirol che tornerà in campo sabato 19 ottobre allo stadio Druso contro la capolista Pisa alle ore 15.00.[Vs]