Basket / Sport

EUROCUP, AQUILA TRENTO ATTESA STASERA DA GRAN CANARIA

Esordio stagionale dei bianconeri in terra spagnola

Foto: Aquila Basket Trento

Prima uscita stagionale per la nuova Dolomiti Energia Trentino, che inaugurerà la stagione 2024-2025 alla Gran Canaria Arena di Las Palmas. Dopo la vittoria nella decima edizione del Memorial Brusinelli contro la Germani Basket Brescia per 100-88, Paolo Galbiati e la sua squadra si preparano al debutto in EuroCup.

La Dolomiti Energia Trentino dovrà fare a meno di Denis Badalau, mentre l’impiego del lituano Eigirdas Žukauskas sarà deciso solo poche ore prima dell’inizio del match. La partita avrà inizio alle 21:00 e sarà trasmessa su Sky Sport Uno (canale 201) e su DAZN.

“Giochiamo contro una squadra molto importante in EuroCup – spiega il tecnico bianconero Paolo Galbiati – Gran Canaria ha una lunga storia di successi, con molte partecipazioni ai playoff e, solo due anni fa, ha vinto la competizione. Hanno fatto diversi cambiamenti durante l’estate, ma mantenendo un nucleo solido di giocatori che sono lì da diversi anni, come Shurna, Albicy e Brussino. Inoltre, hanno aggiunto giocatori di grande livello, molti dei quali provenienti dall’Eurolega, come Alocen, Tobey e Thomasson, oltre a Homesley e Conditt, che già conoscono bene la competizione. È una squadra costruita per vincere e noi vogliamo dare il massimo per dire la nostra. Iniziare la nostra avventura europea alla Gran Canaria Arena è davvero stimolante”.

Il debutto casalingo della Dolomiti Energia Trentino sarà nel round 2 di EuroCup contro il Trefl Sopot, mercoledì 2 ottobre alle 20:00.[Vs]

24 Settembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

OLIMPIADI, NUOVA VITTORIA NEL CURLING DELLA COPPIA AZZURRA MOSANER-CONSTANTINI

Nuova vittoria nel curling per Stefania Constantini e il cembrano Amos Mosaner. La coppia azzurra ha battuto l’Estonia per 7-4. L’Italia risale così al terzo posto in classifica.

BOLZANO, SGOMBERATI ACCAMPAMENTI DI FORTUNA

Diversi sgomberi di accampamenti di fortuna sono stati effettuati dalla polizia locale a Bolzano, a sud di ponte Resia, sulla sponda sinistra dell’Isarco. Sono stati portati via inoltre ingenti quantitativi di rifiuti abbandonati, in prevalenza materiali plastici.

POLIZIA, IN ALTO ADIGE ARRIVATI 23 VICE ISPETTORI E 50 AGENTI

Il Questore di Bolzano Giuseppe Ferrari ha accolto ufficialmente i 23 Vice Ispettori e i 50 Agenti della Polizia di Stato che svolgeranno il periodo di prova presso la Questura di Bolzano ed i Commissariati di P.S. di Merano, Brennero, Bressanone e San Candido, al termine del quale prenderanno servizio nelle diverse articolazioni di quegli … Continua a leggere