Calcio / Sport

SERIE B, IL SUDTIROL TORNA AL SUCCESSO, BATTUTA LA REGGIANA 3-1

Nella quinta giornata di andata

Silvia Merkaj in azione (Ufficio Stampa FCS - Foto Bordoni)

Dopo due sconfitte consecutive il Suedtirol ritrova la gioia della vittoria e batte 3 a 1 fuori casa nella 5/a giornata di andata la blasonata Reggiana. Un successo che proietta momentaneamente la formazione altoatesina al secondo posto in graduatoria in coabitazione con Spezia e Brescia.

Suedtirol passato subito in vantaggio al 7′ della prima frazione con un gran gol da parte di Salvatore Molina che ha fatto partire un gran tiro di destro sotto la traversa su assit di capitan Fabian Tait. Al 21′ minuto pareggia la Reggiana con Antonio Vergara, ma la rete viene annullata dal direttore di gara per precedente fuorigioco del suo compagno di squadra Cedric Gondo. Al 31′ Manolo Portanova con un tiro di destro da centro area con palla indirizzata nell’angolino in basso a destra perviene al pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al 40′ arriva il nuovo vantaggio biancorosso con un gran tiro da fuori area di Tommaso Arrigoni. Si va negli spogliatoi dopo tre minuti di recupero con il Suedtirol in vantaggio per 2-1. Nella ripresa il Sudtirol chiude i conti e porta a casa tre importantissimi punti grazie alla rete costruita da Martini e Merkaj con assit finale per il neo entrato Praszelik che sigla il 3 a 1 finale.

Suedtirol che tornerà in campo sabato prossimo 21 settembre ancora fuori casa contro la Sampdoria.[Vs]

La conferenza stampa di Federico Valente:

15 Settembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FRONTALE TRA DUE AUTO SULLA SS.47, QUATTRO FERITI

Scontro frontale tra due auto sulla strada della Valsugana, verso le 12.30, all’imbocco della galleria di Tenna. Il bilancio è di 4 feriti, nessuno è in gravi condizioni.

TWENTY, RINVIATA LA DECISIONE SUL RISARCIMENTO AD ASPIAG

Ennesimo rinvio per il caso Twenty. L’udienza in programma per oggi al Tar, chiamato a valutare la richiesta di risarcimento danni da 135 milioni di euro avanzata da Aspiag nei confronti di Comune e Provincia per essere stata esclusa al momento dell’individuazione dell’area dove realizzare l’unico “centro commerciale di interesse provinciale”, è stata rinviata al … Continua a leggere

LISTE D’ATTESA IN TRENTINO, 15.000 PRESTAZIONI RECUPERATE

Sono oltre 15.000 le prestazioni sanitarie recuperate negli ultimi cinque mesi, da luglio a novembre 2024: è il principale dato emerso oggi, durante la conferenza stampa convocata nel Palazzo provinciale di piazza Dante con l’assessore alla salute e politiche sociali, Mario Tonina. “Il contenimento dei tempi d’attesa per esami, visite e ricoveri è per noi … Continua a leggere