Il Comando Compagnia Carabinieri di Rovereto nel corso della scorsa settimana ha avviato una mirata serie di controlli nell’ambito del territorio della città della Quercia e non solo, conclusosi in data odierna. Hanno partecipato equipaggi di tutto il Comando Compagnia Carabinieri di Rovereto e del Nor – Aliquota Radiomobile e Operativa. Il servizio di controllo straordinario del territorio ha portato all’identificazione di 1120 persone, al controllo di circa 300 autovetture e 70 motoveicoli, all’emissione di 7 verbali al codice della strada di cui 4 per violazione alle norme comportamentali e 3 per guida in stato di ebbrezza alcolica con successivo ritiro della patente di guida ed un ritiro della carta di circolazione. Sono stati inoltre controllati numerosi esercizi pubblici. Quattro persone sono state segnalate per possesso di stupefacenti per uso personale. Le attività di vigilanza e controllo poste in essere dai Carabinieri della Compagnia di Rovereto – sottolinea una nota dell’Arma – continueranno al fine di garantire un’adeguata cornice di sicurezza nella città di Rovereto e, più in generale, su tutto il territorio della Vallagarina.
CONTROLLI DEI CARABINIERI DI ROVERETO, FERMATE 300 AUTO
Quattro persone segnalate per possesso di stupefacenti

10 Settembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
LUTTO IN TRENTINO PER LA MORTE DI GIAMPAOLO PEDROTTI
Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento dopo una malattia a 61 anni Giampaolo Pedrotti, storico responsabile dell’ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento, ruolo ricoperto dal 2008. La Giunta provinciale trentina ha espresso cordoglio ricordando una figura autorevole e discreta, capace di raccontare il territorio con rigore e senso delle istituzioni.
TRENTINO, OCCUPAZIONE TRAINATA DA DONNE E STRANIERI
Occupazione avanti in Trentino ma solo grazie a donne e stranieri. Secondo l’Ispat, tra ottobre e dicembre dello scorso anno il mercato del lavoro trentino ha registrato su base annua un aumento sia degli occupati (+0,8%) come delle forze lavoro (+1,0%). In entrambi i casi l’aumento è trainato principalmente dal femminile che registra un aumento … Continua a leggere
BOLZANO. TASER ALLA POLIZIA MUNICIPALE, OK DEL CONSIGLIO COMUNALE
Via libera alla sperimentazione della dotazione del taser alla polizia municipale di Bolzano. L’ok è arrivato ieri sera dal consiglio comunale con 29 sì, 4 voti contrari e 7 astenuti. La sperimentazione durerà sei mesi e prevede l’acquisto di due taser affidati a un gruppo di operatori. Gli agenti che riceveranno una formazione giuridica, normativa … Continua a leggere