Poco prima della mezzanotte di ieri nel quartiere delle Albere, a Trento, uno studente è stato avvicinato da un giovane che prima lo ha bloccato tenendolo per un braccio e poi gli ha strappato dal collo una catenina d’oro dal valore di circa 1.800 euro. Lo studente ha provato a resistere alla violenza, ma il rapinatore ha estratto uno spray al peperoncino usandolo contro di lui. Nel frattempo un amico dell’universitario ha provato ad intervenire in sua difesa, ma una seconda persona ha provato a derubarlo per poi darsi alla fuga in direzione via Giusti. I due studenti hanno provato a rincorrere una delle due persone, che ha continuato a spruzzare lo spray al peperoncino contro di loro. Sul posto è giunta una pattuglia della polizia locale che stava controllando la zona. Gli agenti – informa la polizia locale di Trento – hanno bloccato immediatamente il ragazzo, di nazionalità marocchina, che è stato tratto in arresto in flagranza di reato. Il pm ha disposto l’immediata traduzione in carcere del giovane.
RAPINA UNIVERSITARIO CON LO SPRAY AL PEPERONCINO, ARRESTATO A TRENTO
Verso la mezzanotte di ieri alle Albere

22 Agosto 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere