Con l’entrata in vigore dell’obbligo di riposo dei medici di 11 ore tra un turno e l’altro, la Provincia di Trento ha dovuto rimettere mano all’organizzazione interna. Previste nuove assunzioni tra gli anestesisti. L’argomento è stato al centro di un incontro tra l’assessore Zeni e il direttore dell’azienda sanitaria Flor. Il piano di riorganizzazione prevede l’accentramento su Trento delle urgenze notturne negli ospedali periferici così come i parti, in caso di necessità. Prevista anche una parziale rimodulazione degli orari degli ambulatori al fine di gravare meno sui medici. Tutti i servizi saranno comunque garantiti.
TURNI DEI MEDICI, URGENZE NOTTURNE E PARTI ACCENTRATI SULL’OSPEDALE DI TRENTO
24 Novembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, SCONTRO AUTO-MOTO IN PIAZZA VENEZIA
Traffico bloccato e un ferito di 21 anni per uno scontro tra un’auto e una moto in piazza Venezia, a Trento, a metà mattinata. Il centauro, finito a terra dopo l’impatto, è stato soccorso e trasportato all’ospedale S.Chiara con alcuni traumi ad un braccio.
BLOCCA UN AUTOBUS DI LINEA AD ALBES, DENUNCIATO UN 32ENNE
Un pomeriggio di forti disagi per i pendolari e gli utenti del trasporto pubblico locale si è concluso nei giorni scorsi con l’intervento risolutivo dei Carabinieri di Bressanone. Un cittadino di 32 anni, residente a Merano, è stato denunciato dopo aver causato la soppressione di una corsa della linea 320.1. L’intervento è scattato intorno alle … Continua a leggere
VOLLEY FEMMINILE A2, L’ITAS TRENTINO SUPERA 3 A 1 IL FASANO
Con una prestazione maiuscola in ogni aspetto del gioco l’Itas Trentino riscatta la sconfitta incassata all’andata in Puglia superando in quattro parziali per 3 a 1 l’Olio Pantaleo Fasano, ieri sera nel posticipo dell’ottavo turno della Pool Promozione. Vittoria netta per le gialloblù, capaci di dominare i primi due set e di ritrovare il ritmo … Continua a leggere