MILANO-CORTINA, SALVINI “CONSEGNA VILLAGGIO OLIMPICO A LUGLIO 2025”

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – “Porta Romana per i milanesi fino a poco tempo fa significava degrado, spaccio, prostituzione, problemi. Con il villaggio olimpico delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 l’obiettivo è quello di non avere nessuno dei problemi che ci sono stati a Parigi. I letti saranno in legno. Ma la cosa bella è che qui non solo verranno ospitati in maniera sostenibile i 1700 atleti per le Olimpiadi ma, dopo le Olimpiadi, arriveranno 1700 studenti universitari e sarà il più grande studentato universitario d’Italia”. Lo dice il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, durante il sopralluogo al cantiere dello scalo milanese di Porta Romana. “Abbiamo visitato le stanze, ci sono cucine, palestre, negozi, là di fianco la mensa. E il 50 per cento di quella che era una delle aree più degradate di Milano sarà verde. E poi negozi, uffici, servizi e mille appartamenti, di cui 300 di edilizia sociale: sarà un mix bellissimo. Pochi credevano che saremmo arrivati in tempo. Invece il cantiere ha 3 mesi di anticipo. Verrà consegnato a luglio 2025. Evviva l’Italia del sì, evviva le Olimpiadi, evviva le piccole e grandi opere, evviva la gente con voglia di lavorare”, ha aggiunto Salvini. (ITALPRESS).

Foto: Ufficio stampa Mit

20 Agosto 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, SGOMBERATA L’AREA EX SLOI

La Questura di Trento con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Trento-Monte Bondone, con l’ausilio di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e di una squadra del Reparto Mobile, hanno proceduto allo sgombero degli accampamenti abusivamente realizzati all’interno dell’area industriale di via Maccani, ex Sloi. Per garantire la sicurezza … Continua a leggere

GRAVE INCIDENTE SUL LAVORO A CASTELROTTO

Grave incidente sul lavoro a Castelrotto. Due uomini stavano lavorando su un tetto quando sono caduti da una impalcatura, ferendosi gravemente. I due sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza all’ospedale di Bolzano in gravi condizioni.

TENNIS, SINNER CONQUISTA LA SEMIFINALE A MADRID

Tennis. Jannik Sinner conquista la semifinale al Masters 1000 di Madrid. Il pusterese ha battuto lo spagnolo Rafael Jodar in 2 set per 6-2, 7-6.