Cronaca

TERENTO, MISTERO SULLA MORTE DI UN GIOVANE ALTOATESINO

Trovato con la testa semi staccata dal tronco. Oggi l'autopsia

Foto: cc.

È un giallo la fine violenta di un altoatesino, Aaron Engl, 24 anni, trovato senza vita in una zona di alpeggio sopra Terento, in val Pusteria in Alto Adige, ieri mattina, domenica 18 agosto.

Il sopralluogo condotto dai carabinieri ed i primi elementi raccolti non sono stati sufficienti per delineare un quadro chiaro. Quello che al momento è certo è che il giovane è stato trovato dal soccorso alpino della guardia di finanza in una zona di alpeggio a circa 1.600 metri di altitudine nei pressi della malga Raffalt, vicino alla sua auto parcheggiata.

La scena che si sono trovati davanti i soccorritori è stata raccapricciante: il giovane aveva una profonda ferita che gli ha quasi reciso la testa dal collo. Gli indizi fanno quindi pensare ad un omicidio, ma serviranno approfondimenti scientifici puntuali per consentire agli investigatori di esaminare la scena, definita “complessa” ed “estremamente enigmatica” dagli stessi inquirenti, che sul caso mantengono il massimo riserbo.

Sarà eseguita oggi l’autopsia sul corpo del ragazzo per stabilire le cause del decesso.[Vs]

19 Agosto 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CICLISMO, PRESENTATO IL MONDIALE DEI RECORD IN TRENTINO

Al Festival dello Sport di Trento, grandi campioni del ciclismo hanno presentato il Super Mondiale del 2031, assegnato al Trentino per la sua grande esperienza organizzativa. Il presidente della provincia Maurizio Fugatti ha espresso orgoglio per l’evento, che vedrà la collaborazione del Veneto per le gare su pista e sarà supportato da Federciclismo e Uci. … Continua a leggere

SPACCIO DI DROGA NEL BURGRAVIATO, ESEGUITE DUE ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE

Operazione antidroga della Guardia di Finanza che ha dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale di Bolzano,, nei confronti di due cittadini albanesi stabilmente dimoranti nel Burgraviato. Le misure cautelari si inseriscono nell’ambito di un procedimento penale che, allo stato, vede complessivamente indagate quattro persone, ritenute a vario titolo … Continua a leggere

DOMENICA 18 OTTOBRE SI CAMMINA CON LA PITTAROSSO PINK PARADE, PER SOSTENERE LA RICERCA ONCOLOGICA

Presentata ieri in Municipio a Bolzano la PittaRosso Pink Parade, una camminata diffusa di 5 km nel centro storico del capoluogo altoatesino in programma domenica 18 ottobre per sostenere la ricerca scientifica. L’evento solidale, giunto alla sua tredicesima edizione nazionale, partirà alle ore 10:00 dal Parco Berloffa, davanti al Waltherpark per toccare i luoghi simbolo … Continua a leggere