GRUPPO SEL, TREND POSITIVO PRIMO SEMESTRE 2014

Sel Spa ha approvato il bilancio positivo relativo al primo semestre 2014 nell’ambito dell’ultima riunione del Consiglio d’Amministrazione. I dati: i ricavi complessivi salgono da 278 a 329 milioni di euro rispetto al primo semestre del 2013, l’utile netto nella prima metà dell’anno raggiunge i 28 milioni di euro (2013: 21 milioni di euro). Il bilancio semestrale consolidato del Gruppo Sel presenta un margine operativo lordo di 66 milioni di euro, mentre nel 2013 erano 53 milioni di euro. Nella prima metà del 2014 è stato anche raggiunto un maggiore equilibrio tra i diversi settori di attività, quali produzione, distribuzione, vendita e servizi, come auspicato dai vertici aziendali. Al 30 giugno 2014 l’utile netto ha toccato quota 28 milioni di euro, mentre nel primo semestre gli investimenti ammontano a 11 milioni di euro. Nel settore della produzione il primo semestre del Gruppo Sel si profila positivo: con 1425 Gwh prodotti, la produzione di energia da idroelettrico ha visto un aumento del 20% in confronto allo stesso periodo di riferimento 2013. “La produzione di energia continua a costituire il più importante settore di attività all’interno del Gruppo Sel; tuttavia i crescenti ricavi nella distribuzione e nella vendita contribuiscono sempre maggiormente all’ottimo risultato operativo”, afferma con soddisfazione il Presidente di Sel Wolfram Sparber.

30 Settembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, 30 ANNI DI CAF ACLI

30 anni al servizio di persone e comunità: CAF ACLI lancia il Bando ‘Trenta e Lode’ aperto alle associazioni trentine no profit, per celebrare il suo anniversario. 100.000 le famiglie che ogni anno, in Trentino, scelgono di affidarsi ai suoi servizi.

MAROCCHINO TRASFERITO DA TRENTO AL CPR DI POTENZA

I carabinieri di Trento hanno condotto al Cpr di Potenza un cittadino marocchino di 27 anni, richiedente asilo politico, ospitato alla residenza Fersina, in cui si sarebbe contraddistinto come un soggetto particolarmente violento. L’uomo è gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi.

INTERCABLE ANNUNCIA LICENZIAMENTI, SINDACATI PREOCCUPATI

Le categorie dei metalmeccanici di Cgil/Agb, SgbCisl e Uil/Sgk esprimono forte preoccupazione per i 50 licenziamenti annunciati oggi, durante un incontro, dalla Intercable Automotive Solutions di Brunico. I sindacati temono quindi le ripercussioni della crisi nel settore automotive che si fa sentire anche in Alto Adige. Le categorie stanno monitorando la situazione e si impegneranno … Continua a leggere