Dopo l’annuncio dell’arrivo sul pancone dell’Italia del tecnico finlandese Jukka Jalonen, che ha assunto la guida tecnica della Nazionale Italiana di hockey su ghiaccio, è stata definita la composizione tecnica di supporto al tecnico finlandese.
Nel ruolo di assistenti allenatori ci saranno l’ampezzano Giorgio De Bettin, uno dei giocatori simbolo dell’hockey italiano degli anni ’90 e 2000 (due Scudetti e la partecipazione alle Olimpiadi di Torino 2006), quindi il bolzanino Stefan Mair, ex giocatore di serie A e tecnico su varie panchine compresa quella dell’Italia. Insieme a loro ci sarà anche Fabio Armani, ex giocatore ed attuale associated coach sulla panca del Bolzano al fianco di Glen Hanlon. Come video coach viene confermato Diego Scandella, così come Mike Kadar nel ruolo di preparatore atletico.
Di concerto con coach Jalonen, infine, verrà individuato nelle prossime settimane un allenatore portieri. Uno staff che unisce esperienza e conoscenza del nostro hockey e che svilupperà un programma di avvicinamento alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 anche grazie a un lavoro trasversale svolto con le selezioni giovanili.[Vs]