KENIANA SQUALIFICATA E POI RICORSO, BATTOCLETTI SENZA BRONZO

Foto: Italpress ©

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Nadia Battocletti quarta e senza bronzo. E’ successo di tutto nella serata dello Stade de France ai Giochi di Parigi, con l’azzurra che chiude i 5000 femminili ai piedi del podio, dietro le keniane Chebet (14’28″56) e Kipyegon (14’29″60) e all’olandese Hassan (14’30″61), completando i dodici giri e mezzo di pista col nuovo primato personale, che corrisponde anche al nuovo record italiano, di 14’31″64. Tempo che migliora di oltre quattro secondi il suo precedente primato con cui aveva vinto a Roma gli Europei. Nel dopo gara la giuria, rivedendo i filmati, squalifica la Kypiegon per condotta antisportiva nei confronti di Tsegay, promuovendo così Battocletti in terza posizione. Il Kenya fa appello e vede riconosciute le sue ragioni, controricorso presentato dall’Italia che però viene bocciato: ripristinato così l’ordine d’arrivo originale, con doppietta Chebet-Kypiegon, bronzo all’olandese Hassan e Battocletti che resta senza medaglia.
– foto Image –
(ITALPRESS).

6 Agosto 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

EROINA E HASHISH, DENUNCIATO UN 31 ENNE DI BRUNICO

Un cittadino di 31 anni di Brunico è stato denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e alterazione di documenti validi per l’espatrio. L’uomo in casa aveva modiche quantità di eroina e hashish, circa 70 grammi di sostanza polverosa verosimilmente utilizzata per il taglio delle dosi, un bilancino di precisione con tracce di cocaina e … Continua a leggere

NUOVA ALA PER L’OSPEDALE DI BORGO VALSUGANA

Nuova ala per l’ospedale di Borgo Valsugana che ospita cinque livelli dedicati all’emergenza-urgenza, alla chirurgia, agli ambulatori specialistici e alla diagnostica. Il progetto ha comportato un investimento complessivo di 26 milioni di euro e la realizzazione di circa 4.300 metri quadrati di nuova superficie.

HOCKEY, QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL BOLZANO

Quinta vittoria consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia, che alla Sparkasse Arena di Bolzano piega per 3 a 2 l’EC iDM Wärmepumpen VSV. Partita estremamente combattuta e aperta fino alla fine, ma a deciderla è il goal di Cole Schneider a poco più di 4 minuti dalla sirena finale. Con questi tre punti i Foxes … Continua a leggere