PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano l’oro olimpico nel doppio femminile ai Giochi Olimpici di Parigi2024. Nella finale per il titolo l’emiliana e la toscana, teste di serie numero 3, si sono imposte sulle russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider al super tie-break con il punteggio di 2-6 6-1 10-7.
Per l’Italtennis si tratta di uno storico oro, del secondo podio olimpico a Parigi dopo il bronzo vinto ieri da Lorenzo Musetti in singolare e del terzo complessivo a cinque cerchi (nel 1924, sempre a Parigi, Uberto De Morpurgo si aggiudicò il bronzo).
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
ERRANI-PAOLINI NELLA STORIA, ORO OLIMPICO NEL DOPPIO FEMMINILE

Foto: Italpress ©
4 Agosto 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
TENNIS, SINNER CONQUISTA LA SEMIFINALE A MADRID
Tennis. Jannik Sinner conquista la semifinale al Masters 1000 di Madrid. Il pusterese ha battuto lo spagnolo Rafael Jodar in 2 set per 6-2, 7-6.
ALTO ADIGE SOTTO LA MEDIA PER MORTALITÀ PER INFARTO E ICTUS
Qual è il posizionamento dell’Alto Adige nel confronto nazionale per quanto riguarda la qualità dell’assistenza? I dati del Programma Nazionale Esiti (PNE) 2025, presentati recentemente a Bolzano, delineano un quadro decisamente positivo e permettono una precisa contestualizzazione: per quanto riguarda l’infarto miocardico e l’ictus il tasso di mortalità risulta inferiore alla media italiana. Nel settore … Continua a leggere
BILANCIO 2025 POSITIVO PER GLI ALLEVATORI TRENTINI
La Sala Silvano Rauzi della sede della Federazione Provinciale Allevatori, in via delle Bettine a Trento, ha ospitato l’assemblea annuale delle socie e dei soci della realtà che, da quasi settant’anni (il traguardo sarà raggiunto tra dodici mesi), è il riferimento per chi è impegnato in questo comparto dell’agricoltura trentina. Il valore dei conferimenti liquidati … Continua a leggere