Anche per la corrente legislatura, sarà Priska Garbin la responsabile del Centro di tutela contro le discriminazioni. La giurista ed esperta amministrativa con lunga esperienza preso la Difesa civica, che ha assunto la guida del Centro alla sua istituzione nel 2022, è stata confermata nel suo ruolo dal presidente del Consiglio provinciale Arnold Schuler.
“Sono felice e grata di poter continuare a esercitare questa funzione, alla guida di un organismo che si è rivelato prezioso per molte persone”, così Garbin, che ricorda: l’anno scorso sono stati 229 i contatti registrati, e 49 le persone che hanno segnalato casi di discriminazione”.
Uno dei primi atti della confermata responsabile del Centro sarà invitare rappresentanti di associazioni e organizzazioni impegnate in ambito sociale e nel contrasto alle discriminazioni a candidarsi per far parte della Consulta del Centro di tutela contro le discriminazioni, organo funzioni consultive per quanto concerne la pianificazione e la gestione dell’attività del Centro per la tutela contro le discriminazioni.[Vs]



