G7 COMMERCIO, TAJANI “LAVORIAMO PER RIDURRE I DAZI”

Foto: Italpress ©

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – “L’Organizzazione mondiale del commercio ha regole adatte al cambiamento della situazione ma alcune sono un pò obsolete. Noi siamo al lavoro per ridurre la presenza dei dazi, a meno che non siano indispensabili”. Così il vicepesidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, nel corso della conferenza stampa al termine dei lavori della Riunione dei Ministri del Commercio G7 di Reggio Calabria e Villa San Giovanni.
“Il G7 Commercio si è concluso con grande soddisfazione da parte di tutti. Abbiamo approvato all’unanimità un documento per una forte presa di posizione sulle politiche commerciali, su come favorire il commercio e avere equità. Tutti molto soddisfatti dell’organizzazione, è stato un successo per l’Italia”, ha sottolineato Tajani.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

17 Luglio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BRENNERO VERSANTE AUSTRIACO, IL 30 MAGGIO VIA LIBERA DA INNSBRUCK ALLA CHIUSURA TOTALE DELLA A22

Sabato 30 maggio è indicato dall’Autostrada del Brennero A22 con il bollino nero in entrambe le direzioni di marcia. L’autorità distrettuale di Innsbruck non ha, infatti, vietato la protesta indetta per quel giorno dal sindaco di Gries am Brenner, Karl Mühlsteiger, che porterà alla chiusura totale del traffico lungo il versante austriaco dell’autostrada (A13). Dalle … Continua a leggere

FESTA DEL 1° MAGGIO A LAVIS

E’ il lavoro dignitoso il tema scelto da Cgil Cisl Uil per la Festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori 2026. Anche in Trentino, in un momento storico con la disoccupazione a livelli bassi, la questione della qualità dell’occupazione è una priorità sentita con forza dai sindacati. Se in provincia, infatti, molto spesso non è difficile … Continua a leggere

BILANCIO OK PER IL LATTIERO CASEARIO ALTOATESINO

Bilancio positivo per il comparto lattiero-caseario altoatesino nel 2025, nonostante un contesto di mercato sempre più complesso. Secondo i dati presentati dalla Federazione Latterie Alto Adige durante l’assemblea generale, il fatturato complessivo è salito a 747,8 milioni di euro, con una produzione di latte vaccino aumentata del 2,7% (375 milioni di kg)