SUPERDEVOLUY (FRANCIA) (ITALPRESS) – Richard Carapaz è tornato a sorridere. Il 31enne campione olimpico ecuadoriano ha vinto la 17esima tappa del Tour de France 2024, la Saint Paul Trois Chateaux-SuperDevoluy di 177 chilometri: arrivo solitario per lo scalatore della EF Education-EasyPost trionfatore al Giro 2019, secondo il britannico Simon Yates (Team Jayco AlUla) a 37″, terzo lo spagnolo Enric Mas (Movistar) a 57″. Solito spettacolo tra gli uomini di classifica, con Remco Evenepoel che ha limato 10″ a Tadej Pogacar e 12″ a Jonas Vingegaard: lo sloveno resta in maglia gialla, il belga mantiene la casacca bianca di miglior giovane. Domani altra tappa interessante con 5 GPM di terza categoria, ovvero la Gap-Barcelonnette di 179 chilometri.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
CARAPAZ VINCE IN SOLITARIA AL TOUR, POGACAR RESTA AL COMANDO

Foto: Italpress ©
17 Luglio 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
BRENNERO VERSANTE AUSTRIACO, IL 30 MAGGIO VIA LIBERA DA INNSBRUCK ALLA CHIUSURA TOTALE DELLA A22
Sabato 30 maggio è indicato dall’Autostrada del Brennero A22 con il bollino nero in entrambe le direzioni di marcia. L’autorità distrettuale di Innsbruck non ha, infatti, vietato la protesta indetta per quel giorno dal sindaco di Gries am Brenner, Karl Mühlsteiger, che porterà alla chiusura totale del traffico lungo il versante austriaco dell’autostrada (A13). Dalle … Continua a leggere
FESTA DEL 1° MAGGIO A LAVIS
E’ il lavoro dignitoso il tema scelto da Cgil Cisl Uil per la Festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori 2026. Anche in Trentino, in un momento storico con la disoccupazione a livelli bassi, la questione della qualità dell’occupazione è una priorità sentita con forza dai sindacati. Se in provincia, infatti, molto spesso non è difficile … Continua a leggere
BILANCIO OK PER IL LATTIERO CASEARIO ALTOATESINO
Bilancio positivo per il comparto lattiero-caseario altoatesino nel 2025, nonostante un contesto di mercato sempre più complesso. Secondo i dati presentati dalla Federazione Latterie Alto Adige durante l’assemblea generale, il fatturato complessivo è salito a 747,8 milioni di euro, con una produzione di latte vaccino aumentata del 2,7% (375 milioni di kg)