SAINT LARY SOULAN PLA D’ADET (FRANCIA) (ITALPRESS) – Tadej Pogacar ha dato un schiaffo a tutte le critiche. Seconda vittoria per il capitano della Uae Emirates nella 14esima tappa del Tour de France 2024, la Pau-Saint Lary Soulan Pla d’Adet di 152 chilometri, primo appuntamento del week-end sui Pirenei. Il fuoriclasse sloveno rifila 39″ al danese e bi-campione in carica Jonas Vingegaard (Team Visma-Lease a Bike) e 1’10” al belga Remco Evenepoel (Soudal QuickStep). Spallata incredibile alla classifica da parte della maglia gialla, buon quinto posto anche per Giulio Ciccone, primo degli italiani e ottavo nella generale. Ritiro per il tricolore Alberto Bettiol. Domani la quindicesima frazione della Grande Boucle, ancora in alta quota, la Loudenvielle-Plateau de Beille di 197 chilometri.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
POGACAR VINCE PER DISTACCO LA 14^ TAPPA DEL TOUR

Foto: Italpress ©
13 Luglio 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
BRENNERO VERSANTE AUSTRIACO, IL 30 MAGGIO VIA LIBERA DA INNSBRUCK ALLA CHIUSURA TOTALE DELLA A22
Sabato 30 maggio è indicato dall’Autostrada del Brennero A22 con il bollino nero in entrambe le direzioni di marcia. L’autorità distrettuale di Innsbruck non ha, infatti, vietato la protesta indetta per quel giorno dal sindaco di Gries am Brenner, Karl Mühlsteiger, che porterà alla chiusura totale del traffico lungo il versante austriaco dell’autostrada (A13). Dalle … Continua a leggere
FESTA DEL 1° MAGGIO A LAVIS
E’ il lavoro dignitoso il tema scelto da Cgil Cisl Uil per la Festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori 2026. Anche in Trentino, in un momento storico con la disoccupazione a livelli bassi, la questione della qualità dell’occupazione è una priorità sentita con forza dai sindacati. Se in provincia, infatti, molto spesso non è difficile … Continua a leggere
BILANCIO OK PER IL LATTIERO CASEARIO ALTOATESINO
Bilancio positivo per il comparto lattiero-caseario altoatesino nel 2025, nonostante un contesto di mercato sempre più complesso. Secondo i dati presentati dalla Federazione Latterie Alto Adige durante l’assemblea generale, il fatturato complessivo è salito a 747,8 milioni di euro, con una produzione di latte vaccino aumentata del 2,7% (375 milioni di kg)