MELONI SENTE NETANYAHU, OBIETTIVO CESSATE IL FUOCO E RILASCIO OSTAGGI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu per fare il punto sulla situazione a Gaza e nella regione. Nel riconoscere il diritto all’autodifesa dello Stato di Israele, Meloni ha auspicato che si giunga al più presto a un cessate il fuoco sostenibile e al rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas in linea con la risoluzione 2735 del Consiglio di Sicurezza Onu e con l’azione di mediazione americana. La conversazione telefonica ha anche fatto emergere la comune valutazione circa la necessità di rafforzare l’assistenza umanitaria per la popolazione civile di Gaza e di evitare un incremento delle tensioni lungo il confine tra Israele e Libano, dove l’Italia è in prima linea per la stabilità dell’area attraverso la sua partecipazione alla missione Unifil.
(ITALPRESS).
– Foto: Palazzo Chigi –

8 Luglio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS, JANNIK SINNER VOLA AI QUARTI DEL MASTER 1000 DI MADRID

L’altoatesino Jannik Sinner approda ai quarti di finale del master 1000 di Madrid superando in due set 6-2 7-5 il numero 23 del mondo il britannico Cameron Norrie. Domani sfiderà uno tra Jodar e Kopriva.[Vs]

PISTE DA SCI, I CARABINIERI DI BRUNICO CHIUDONO LA STAGIONE CON OLTRE MILLE INTERVENTI

Si chiude con oltre 1.000 interventi di soccorso il bilancio stagionale del servizio di vigilanza sulle piste dei Carabinieri della Compagnia di Brunico, impegnati nei comprensori di Alta Badia, Plan de Corones e Valle Aurina. Dodici i militari sciatori impiegati in interventi per infortuni, tra cui spiccano due operazioni salvavita per infarto a Badia e … Continua a leggere

RACCOLTA DIFFERENZIATA A TRENTO, INSTALLATI I PRIMI TRE DISTRIBUTORI DI SACCHETTI

Raccolta differenziata. Il Comune di Trento ha dato il via all’installazione di distributori automatici per il ritiro dei sacchetti dei rifiuti ed esteso il servizio dello spazzino di quartiere a Povo e Villazzano. I primi tre distributori automatici sono già operativi in via Clarina, via Valnigra e in piazzale Rusconi nei pressi del campo Coni.