Hockey / Sport

NAZIONALE ITALIANA, ADDIO DI MIKE KEENAN E MIKE PELINO

I due tecnici abbandonano la guida xella squadra azzurra. È caccia ai loro sostituti.

Per coach Keenan sarà il secondo Mondiale Div. I Gruppo A con gli Azzurri - Foto Valentina Gallina/FISG

La Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ha comunicato nelle scorse ore la risoluzione consensuale del contratto che legava Mike Keenan e Mike Pelino alla Nazionale Italiana di hockey su ghiaccio nel ruolo di capo e vice capo allenatore.

Keenan non ha potuto partecipare ai Mondiali di Bolzano e non potrà garantire la sua presenza per i prossimi sei mesi. Purtroppo questa tempistica si rivela incompatibile con il programma di avvicinamento alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Da qui la decisione di trovare un sostituto nel ruolo di capo allenatore, che selezionerà il suo coaching staff. Diversi i nomi all’orizzonte tra i quali spunta anche quello di Pat Cortina. Sono in corso colloqui e negoziazioni con possibili altri candidati, ma non è ancora stato trovato né firmato alcun accordo.

Mike Keenan continuerà a collaborare con la FISG come consulente tecnico e strategico nell’ambito del programma olimpico dell’hockey su ghiaccio e nei rapporti con l’NHL e l’NHLPA.

Nel contempo, la direzione sportiva della FISG sta lavorando a pieno ritmo per definire in breve tempo l’assetto del coaching staff della Nazionale. Riguardo le indiscrezioni di stampa delle ultime ore, sono in corso colloqui e negoziazioni con possibili candidati, ma non è ancora stato trovato né firmato alcun accordo.

6 Luglio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FONDI DURNWALDER, PM CHIEDE L’IMPROCEDIBILITÀ PER PRESCRIZIONE

Riqualificare il fatto da peculato a indebita destinazione di denaro o cose mobili, con conseguente dichiarazione di improcedibilità per avvenuta prescrizione. Oppure, nel caso in cui il Tribunale non accogliesse la proposta o nel caso di eventuale rinuncia alla prescrizione da parte dell’imputato, condannarlo alla pena di tre mesi di reclusione in continuazione rispetto alla … Continua a leggere

BOSCAIOLO FERITO TRA FAEDO E GIOVO

Un boscaiolo di 57 anni è rimato ferito nei boschi sopra il rifugio Sauch, fra Faedo e Giovo. L’uomo stava facendo legna quando, per cause da accertare, è stato colpito alla schiena da un tronco. Soccorso, è stato elitrasportato all’ospedale S.Chiara di Trento, fortunatamente non è in gravi condizioni.

TENNIS, JANNIK SINNER ANNUNCIA I SUOI DUE NUOVI COLLABORATORI

Marco Panichi è il nuovo preparatore atletico di Jannik Sinner e Ulises Badio il suo nuovo fisioterapista. Il numero 1 del tennis mondiale ha ‘presentato’ i nuovi collaboratori dello staff, con un post su Instagram: “Benvenuti nella squadra Marco e Ulises”. Panichi e Badio affiancheranno Simone Vagnozzi e Darren Cahill nel box a partire dai … Continua a leggere