A BOLZANO UNA TERZA PISTA GHIACCIATA COPERTA PER L’HOCKEY SU GHIACCIO

In via Genova

Foto: Comune

Per l’hockey giovanile cittadino arriverà in futuro una pista ghiacciata coperta sull’attuale area di via Genova a Bolzano, la cosiddetta pista zero. Lo ha deciso la Giunta del sindaco Caramaschi su proposta del vicesindaco Stefan Konder, ex giocatore di hockey di Bolzano e Milano. Oltre all’attuale Sparkasse Arena di via Galvani e alla seconda pista coperta accanto alla struttura attuale di Bolzano Sud, che sarà realizzata nei prossimi due anni, il capoluogo altoatesino potrà dunque avere una terza struttura coperta destinata solo allo sviluppo del settore giovanile, dagli 8 ai 16 anni. Costo dell’operazione circa 5-6 milioni di euro finanziati da Comune e Provincia. Già avviato tutto l’iter progettuale e burocratico. Una volta realizzata la nuova struttura di via Genova quella della Sill, di proprietà comunale, ma in territorio del Comune di Renon, sarà definitivamente chiusa perché in zona troppo distante dalla città e con una strada molto pericolosa.

18 Giugno 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NUOVO VOLTO ALL’ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: ARRIVA LA TRENTINA ALICE SARTORI

Nuovo volto all’Alperia Basket Club Bolzano: da Ravina di Trento arriva Alice Sartori. Guardia di 20 anni, proveniente dal Belvedere, Sartori nell’ultima stagione in Serie C è stata tra le migliori realizzatrici del campionato.

CARENZA IDRICA, AUTOBOTTI IN 8 TERRITORI TRENTINI

La Protezione Civile del Trentino è al lavoro per fare fronte ad alcune situazioni di carenza idrica localizzata, causate dalle recenti condizioni meteorologiche che hanno ridotto la portata di diverse fonti e sorgenti. Gli interventi, gestiti su richiesta delle amministrazioni comunali, vedono impegnati i Vigili del Fuoco permanenti e volontari insieme al Servizio Prevenzione Rischi … Continua a leggere

FC SÜDTIROL, KARIM ZEDADKA SI TRASFERISCE ALL’EMPOLI

Karim Zedadka si trasferisce dall’Fc Sudtirol all’Empoli. L’accordo tra il club biancorosso e quello toscano prevede una cessione temporanea dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore fino al 30 giugno 2027, con successivo obbligo di riscatto.