CENTRODESTRA, SALVINI “SE VA DIVISO PERDE, MAI AVVERSARI IN COALIZIONE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Alle elezioni comunali siamo al ballottaggio in 50 città, a Firenze, Cremona, Rovigo, Bari e Potenza la partita è ancora aperta. Il voto di domenica ci ha garantito in Veneto 26 sindaci in più, alla faccia di chi dice che la Lega in quella regione ha problemi; in Lombardia a oggi abbiamo 225 sindaci, di cui 123 riconfermati, nonostante qualche sconfitta laddove il centrodestra si è diviso”. Così il vice premier e ministro, Matteo Salvini, intervistato a Radio Libertà.
“Quando qualcuno dei nostri dice che avrebbe votato un altro partito non è bello – prosegue Salvini, – Io verso Bossi sono molto riconoscente e gli ho pure dedicato il libro, anche se nel corso degli anni me ne ha dette di ogni tipo: senza di lui non sarei dove sono adesso e non ci sarebbe l’autonomia differenziata in Parlamento, tuttavia per rispetto di tutti i sostenitori e militanti serve una Lega compatta in cui le cose si dicono in faccia e non attraverso i giornali. A Pontida la sconfitta è arrivata perchè la lista di Castelli ha corso da sola, togliendo voti alla Lega – aggiunge Salvini, – Berlusconi ci ha lasciato in eredità l’unità del centrodestra: da parte mia non ci saranno mai avversari o nemici nella mia coalizione, al netto di una competizione interna assolutamente legittima. Al governo i nostri ministri si stanno distinguendo e la maggioranza resisterà sicuramente fino al 2027, spero di vedere nei miei alleati la stessa voglia di stare insieme e che possa riproporsi anche in Europa un centrodestra unito: è chiaro che serve un cambio di rotta rispetto all’operato di von der Leyen e lo dimostra la crescita del nostro gruppo in Europa”, conclude Salvini.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –

14 Giugno 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

COCAINA A BOLZANO, ARRESTATO UN CITTADINO ALBANESE

Operazione anti droga dei carabinieri di Bolzano che hanno arrestato un cittadino albanese. L’uomo, addosso, aveva una dose di cocaina, mentre in casa ne aveva 50, per complessivi 73 grammi, un manganello, un bilancino di precisione e una ingente somma di denaro contante ritenuta provento dell’attività di spaccio.

LUTTO NELLA DIOCESI ALTOATESINA, E’ MORTO DON MICHAEL PIRPAMER

Don Michael Pirpamer, a lungo parroco e decano in Val Passiria, si è spento ieri. Aveva 88 anni ed era ospite della residenza per anziani St. Benedikt a San Martino in Passiria. Fu anche cooperatore nel duomo di Bolzano. Il funerale del sacerdote verrà celebrato giovedì 30 aprile alle 14.30 alle 14.30 a San Martino … Continua a leggere

COLDIRETTI, MAXI MANIFESTAZIONE AL BRENNERO CONTRO RINCARI E QUALITA’ DEI PRODOTTI

Coldiretti organizza per oggi una manifestazione al Brennero con 10 mila agricoltori, tra cui oltre 1000 dal Trentino Alto Adige. La protesta si concentra sui costi crescenti di produzione e sull’esigenza di trasparenza nell’etichettatura per contrastare i prodotti esteri non italiani etichettati come tali. Obiettivo: difendere la qualità delle produzioni italiane e rafforzare le leggi … Continua a leggere