Martedì 11 giugno Jannik Sinner tornerà a casa in Alto Adige per essere degnamente festeggiato dal suo paese natale, Sesto Pusteria, e potrebbe farlo da nuovo nr. 1 del mondo, se tutto dovesse andare per il meglio al Roland Garros che sta giocando in questi giorni a Parigi e che al momento lo vede qualificato per i quarti di finale, in programma nella giornata odierna quando affronterà il bulgaro Grigor Dimitrov.
Ad accoglierlo nella località pusterese ci saranno tutti i suoi concittadini per festeggiarlo finalmente dopo le sue imprese tennistiche in giro per tutto il mondo: dalla vittoria a fine 2023 con l’Italia in Coppa Davis, a questo 2024 con il suo primo successo ad un torneo dello Slam agli Australian Open, passando per l’Open di Rotterdam e il 1000 di Miami. Una festa, la prima, organizzata dall’amministrazione comunale pusterese, voluta da tempo dal sindaco Thomas Summer, per tributare tutti gli onori al suo campione di casa.
Dopo alcune visite fugaci nella cittadina dell’Alta Val Pusteria, nel recente passato, che non hanno consentito all’amministrazione comunale di accoglierlo con tutti gli onori, finalmente si è giunti ad un accordo con l’entourage del tennista azzurro. Sinner per un pomeriggio sarà, dunque, completamente a disposizione dei suoi fans.[Vs]



