Chiusa la stagione invernale con risultati di grande soddisfazione per gli operatori del settore, per il consorzio Dolomiti Superski è già tempo di “Dolomiti Supersummer”, con le prime aperture di impianti e strutture dedicati alla stagione calda nel patrimonio mondiale Unesco Dolomiti.
Il servizio impianti è iniziato il 9 maggio scorso ed al momento sono quindici le strutture in funzione in diverse località. In crescendo, l’offerta arriverà a un totale di 140 impianti di risalita dislocati su tutto il territorio dolomitico, nei mesi di luglio, agosto fino a metà settembre.
In forma ridotta, la super estate continuerà con singoli impianti fino al 10 novembre. Dolomiti Supersummer mette a disposizione una vasta scelta di lift pass, adatti alle diverse esigenze di chi vuole andare alla scoperta delle Dolomiti.
L’offerta estiva di Dolomiti Supersummer si rivolge a due tipologie di frequentatori della montagna: chi preferisce spostarsi a piedi e chi, invece, ama la mountain-bike. Per i primi c’è la Dolomiti Hike Galaxy che riunisce nell’icona dei due piedi su sfondo verde tutto ciò che riguarda escursioni, vie ferrate, arrampicata, trekking e semplici passeggiate, utilizzando gli impianti di risalita – che si stanno affermando sempre più quali mezzi di trasporto sostenibili poiché privi di emissioni dirette di CO2 – per superare i dislivelli maggiori.
La Dolomiti Bike Galaxy invece, quella con l’icona rappresentante un segmento di catena da bici su sfondo rosso, è la sintesi dell’offerta per i mountainbiker. Comprende tra l’altro i bike park, i trails, le scuole mtb, i noleggi, i punti di lavaggio e riparazione bici.[Vs]



