In viale Trieste tutto è pronto, manca solo il sole, per iniziare al meglio la nuova stagione estiva. Si parte sabato 18 maggio con i prezzi d’ingresso che restano invariati all’anno scorso. Per tutti a disposizione cabine, armadi guardaroba, attrazioni, scivoli e quant’altro oltre al nuoto in pausa pranzo e quello all’alba. Stamane nel corso di una conferenza stampa presso l’impianto balneare il vice sindaco di Bolzano Stefan Konder e l’Assessore alle Sport del Comune Juri Andriollo hanno presentato la stagione 2024 della “spiaggia dei bolzanini”.
Il Lido rimarrà aperto sino al 10 settembre 2023 (113 giorni) con orario 9.30-20.00. Per chi ama nuotare di buon mattino, vasche a disposizione dalle 7.00 alle 9.00 dal lunedì al venerdì sino a fine luglio. Prevista anche la possibilità di nuotare in pausa pranzo sempre dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30. Ingresso a tariffa ridotta dopo le 16.00. La novità è lo spazio giovani tutto riservato al divertimento nel rispetto delle regole.
Per quanto riguarda i prezzi, l’ingresso tutto il giorno al Lido costerà: 7,50 Euro (ridotto 5,50 Euro). Presentati anche i lavori di sistemazione finanziati con fondi PNRR dei campi gioco e sport verso viale Trieste che saranno poi liberamente accessibili e dunque disponibili tutto l’anno. Unico neo che resta è quello del Ristorante con vista sulle piscine chiuso da ormai 4 anni.[Vs]



