IL QUESTORE DI MILANO GIUSEPPE PETRONZI NUOVO COMMISSARIO DEL GOVERNO A TRENTO

Nominato Prefetto dal Ministero degli Interni

Foto: Ansa

E’ stato nominato prefetto il questore di Milano Giuseppe Petronzi dopo quasi quattro anni di servizio nel capolugo lombardo.

Sarà commissario del Governo a Trento Petronzi, esperto in antiterrorismo, ha diretto la Digos di Torino, è stato questore a Trieste, e, nella sua permanenza a Milano, ha affrontato tra le altre cose, la delicata gestione delle manifestazioni “No vax” e “No Green pass” durante la pandemia, il fenomeno della violenza giovanile con le baby gang e la bonifica della piazza di spaccio di Rogoredo, che era diventata, col tempo, meta di spacciatori e tossicodipendenti provenienti da tutta la Lombardia.

Ora la nomina a prefetto disposta dal Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell’interno, Matteo Piantedosi.[Vs]

7 Maggio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

COPPA ITALIA, L’FC SUEDTIROL BATTE AI RIGORI IL CATANZARO 6-5

Il Sudtirol batte il Catanzaro ai rigori e supera i trentaduesimi di Coppa Italia. La squadra di Davide Possanzini vince 6-5 dopo i tiri dal dischetto (2-2 al 90′) e vola al prossimo turno, dove affronterà la vincente di Genoa-Ascoli.[Vs]

NUOVO VOLTO ALL’ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: ARRIVA LA TRENTINA ALICE SARTORI

Nuovo volto all’Alperia Basket Club Bolzano: da Ravina di Trento arriva Alice Sartori. Guardia di 20 anni, proveniente dal Belvedere, Sartori nell’ultima stagione in Serie C è stata tra le migliori realizzatrici del campionato.

CARENZA IDRICA, AUTOBOTTI IN 8 TERRITORI TRENTINI

La Protezione Civile del Trentino è al lavoro per fare fronte ad alcune situazioni di carenza idrica localizzata, causate dalle recenti condizioni meteorologiche che hanno ridotto la portata di diverse fonti e sorgenti. Gli interventi, gestiti su richiesta delle amministrazioni comunali, vedono impegnati i Vigili del Fuoco permanenti e volontari insieme al Servizio Prevenzione Rischi … Continua a leggere